Billie Joe Armostrong dei Green Day inizierà presto un programma di riabilitazione dall’abuso di sostanze stupefacenti.

Secondo quanto riportato dal sito TMZ, è stato lo stesso Billie a richiedere di entrate in rehab dopo la crisi di nervi dello scorso 21 Settembre sul palco dell’iHeartRadio Music Festival 2012 di Las Vegas.

A scatenare l’inattesa ed esagerata ira del fontman è stato il taglio dell’esibizione della band, ridotta a 20 minuti.

Immediata la reazione di Billie Joe che ha iniziato ad imprecare sul palco :

“Voglio suonare ancora un altro pezzo! Mi state dando ancora un solo minuto? Un solo minuto? Guardate quella scritta: un minuto? Mi vuoi dare solo un dannato minuto? Lasciatemi dire una cosa: sono qua dal 1988 e ora mi date un solo minuto? Mi state prendendo in giro?? Non sono mica Justin Bieber! Ora vi faccio vedere cosa può fare una persona in un minuto…”
[intervento riadattato nella terminologia rispetto all’originale]

il siparietto si è concluso con un bel dito medio (a simboleggiare il minuto a disposizione) e una chitarra sfasciata sul palco.

A distanza di poche ore, il portavoce del gruppo, ha rilasciato una dichiarazione in cui la band si scusa con i fan e con chi si è sentito offeso dall’accaduto, annunciando la sospensione dei prossimi impegni promozionali.

Di seguito il video dell’accaduto:

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.