Ed Sheeran, sul palco dello Stadio Eden Park di Auckland, ha dimostrato di essere un professionista di grande talento, capace di gestire un intoppo tecnico che ha completamente rivoluzionato il suo concerto. È quello che è successo durante una tappa del suo Tour 2023 in Nuova Zelanda, dove l’artista si trova ormai da tre settimane e dove è stato anche protagonista di una bellissima sorpresa in tre scuole medie.
Ed Sheeran e il guasto al concerto di Auckland
Immagina di essere al centro di un imponente palco circolare davanti ad oltre 50mila persone: fino a quel momento tutto è filato liscio in maniera impeccabile ma, ad un certo punto, nel mezzo di Bloodstream un fastidioso crepitio inizia a risuonare attraverso l’altoparlante, diventando sempre più forte e stridente man mano che la canzone prosegue.
Ed Sheeran, dopo una serie di tentativi, è stato costretto a fermarsi. Nell’attesa i fan presenti hanno deciso di ammazzare il tempo facendo la òla praticamente in loop per quasi 30 minuti.
Ed Sheeran’s mic broke. So the crowd has formed a large timer in the form of a Mexican wave to see how long until he comes back. 17 seconds per rotation pic.twitter.com/8mWnYtLzzf
— 𝙼𝚊𝚝𝚝 𝙴𝚕𝚕𝚠𝚘𝚘𝚍 (@TheMellwood) February 10, 2023
A quel punto Ed Sheeran è tornato sul palco e ha proseguito il concerto voce e chitarra anticipando che ci sarebbero stati fuochi d’artificio su alcuni brani, ora totalmente fuori luogo essendo tutto in acustico. Ma alla folla non è importato e lo spettacolo si è concluso letteralmente con il botto.
A parte le difficoltà tecniche, il concerto è stato impeccabile. Ed Sheeran ha dimostrato di essere uno showman professionale e di talento capace di gestire qualsiasi situazione pur di offrire al suo pubblico un concerto degno di essere chiamato tale.
Perché certi momenti non vanno rovinati per nessun motivo.