Harry Styles, dopo oltre 2 anni in giro per il Mondo, ha concluso a Reggio Emilia il suo Love on Tour composto da 173 concerti e a cui hanno partecipato 5 milioni di spettatori. Raccolti anche 6,5 milioni di dollari per beneficenza.
Si è concluso davanti a oltre 100.000 persone, con una spettacolare performance alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo) lo scorso 22 luglio, il tour dei record di Harry Styles Love on Tour. È stato questo il 173esimo, e ultimo, concerto che ha segnato la fine di due anni di un tour mondiale, iniziato il 4 settembre 2021 in Nord America e che ha poi portato Harry Styles a esibirsi davanti a oltre 5.04 milioni di fan tra Regno Unito, Europa, Nord e Sud America e Australia, diventando così il 4° tour con il maggior incasso di sempre.
Harry ha anche colto l’occasione per salutare la sua incredibile band che l’ha accompagnato per tutto il tour: Pauli Lovejoy, Sarah Jones, Mitch Rowland, Madi Diaz, Elin Sandberg, Ariza, Yaffra, Parris Fleming, Kailah Vandever, Lorren Chiodo and Laura Bibbs.
I numeri del Love on Tour
Love on Tour, nel corso delle sue 173 date, è riuscito a infrangere record, a spingersi oltre qualsiasi aspettativa e a rafforzare ancora di più lo status di Harry Styles come di uno degli artisti più importanti e influenti della sua generazione. Ogni parte del tour ha avuto un incredibile riscontro di pubblico e critica. Alcuni dei sorprendenti risultati raggiunti sono le 20 serate SOLD OUT al Madison Square Garden, i sei concerti al Wembley stadium di Londra, le due performance da headliner al Coachella che sono state giudicate tra le migliori esibizioni della storia del festival, e la conclusione del tour in Italia alla RCF Arena davanti a un pubblico di oltre 100.000 persone.
Il successo del tour è stato sostenuto anche dall’uscita del suo terzo album di incredibile successo commerciale e di critica, certificato DOPPIO PLATINO in Italia, “HARRY’S HOUSE” (Columbia Records/Erskine Records/Sony Music), che gli è valso sei nomination ai 65° GRAMMYS Award, e con cui ha vinto ha vinto il prestigioso “Album of the Year” e “Best Pop Vocal Album”.
La Musica di Harry fa del bene
Ecco gli enti di beneficenza a cui sono stati devoluti 6,5 milioni di dollari raccolti grazie al Love on Tour:
- Planned Parenthood
- Choose Love
- Physicians for Reproductive Health
- Rebuild Foundation
- REVERB
- Black Voters Matter Fund – Capacity Building Institute
- The Afiya Center
- International Rescue Committee
- Intermission Youth
- Save the Children
- CARE
- Every Town for Gun Safety
- BEAM
- The Theaster Gates Foundation
- Rebuild Theater – Venice Program
- WWWF-Brasil
- Sydney Zoo
- Baan Tawan Mai Orphans (Pow Sarin Org)
- Cribs Foundation Inc.
- St John’s Home
- Limitless
- Children’s Wishing Well
- SHINE
- Green Umbrella Children’s Foundation
- Black Minds Matter UK
- Florence Org.
…E altre.