È finalmente disponibile il nuovo album di Harry Styles, Harry’s House: uno spaccato intimo e personale sulla sua vita raccontata attraverso 13 tracce che sono diventate anche nostre oggi, il 20 maggio.
Ed è proprio durante i periodi di promozione che si intensificano le interviste: ulteriori occasioni per entrare nella testa (e nel cuore) di uno degli artisti più versatili e amati del momento, Harry Styles. Ecco le più recenti dichiarazioni dell’artista.
Harry e il suo rapporto con i 1D
Quando condividi qualcosa di importante con qualcuno, un filo invisibile legherà le vostre Vite per sempre. È qualcosa dal quale non si può prescindere.
Nel caso dei One Direction, l’amore che lega i componenti della band supera qualsiasi strategia di marketing, successo di vendita, distanza e anni che passano. A conferma di questo le dichiarazioni di Harry Styles:
«Penso ci sia tanto rispetto tra tutti noi, abbiamo creato qualcosa insieme, c’è un amore molto profondo tra noi».
Harry e la carriera solista dopo i 1D
Immagina di essere all’apice del tuo successo e di decidere che è arrivato il momento di cambiare, quanta incertezza e “paura” c’è in questa scelta? Tantissima. Lo stesso Harry, dopo aver chiuso il capitolo One Direction a favore di una carriera solista, ha dichiarato:
«Dopo che sono uscito dalla band mi sono sentito come se avessi dovuto prepararmi al fatto che non sarei più potuto arrivare a quel livello [di successo]».
Profezia non auto-avverante nel suo caso, avendo fin da subito conquistato pubblico e critica.
Harry e i concerti
Se ci pensi Harry si è formato su un palco (quello di X Factor UK): “territorio” diventato sicuramente familiare per lui nel corso della sua carriera. Ma un conto è calcarlo con una band, un altro è da solo. Ma, come in ogni situazione della nostra vita, è quando ci sentiamo a nostro agio che diamo il meglio di noi. E se Harry si sente libero di esprimersi on stage è grazie al supporto dei fan:
«Il pubblico è così emotivamente generoso, noto come vogliono semplicemente che io mi diverta».
Harry e la vita in Tour
Quando si pensa ad una star in tourneé è facile cadere nel cliché di una vita di eccessi, fatta di feste, divertimento e notti in bianco. In realtà salire su quel palco ogni sera ed offrire uno spettacolo degno di essere chiamato tale, richiede una cura maniacale – non solo di ogni dettaglio relativo al live – ma anche della propria persona e del proprio equilibrio psico-fisico, a riguardo Harry ha dichiarato:
«Sono abbastanza rigido [su ciò che faccio] mentre sono in tour. Non bevo, vado dritto a letto. È tipo l’opposto di quello che tutti pensano che io faccia dopo uno show. Dormo minimo 10-11 ore quando sono in tour, non dormivo così tanto da quando avevo tipo 6 anni».
Harry e la sua famiglia
Non solo Musica e Cinema per Harry Styles ma (soprattutto) Famiglia, quella che – per ovvi motivi – ha dovuto trascurare nel corso di questi anni passati in giro per il Mondo:
«Per 12 anni non ho sempre dato priorità alle cose di famiglia nel modo in cui avrei voluto […]. Sono mancato a così tanti compleanni che a un certo punto gli altri davano per scontata la mia assenza. Questo è ciò su cui voglio investire più tempo per equilibrare la mia vita.»
Trovi altre dichiarazioni di Harry Styles all’interno della pagina Twitter @HStylesItalia.
Harry’s House, il nuovo album di Harry Styles
“Harry’s House”, il nuovo album di Harry, è disponibile in versione digitale e CD e vinile anche su:
Amazon
- music
- CD audio — Audiolibro
- 05/25/2022 (Data di Pubblicazione) - Editore: Columbia
- LP gatefold vinile nero 180 grammi con busta interna stampata, libretto 12 pagine e cartolina
Discoteca Laziale
- Harry’s House versione colorato – GIALLO – qui
- Harry’s House versione CD qui
- Harry’s House versione vinile qui
Team World Shop
IBS
Feltrinelli
Mondadori