I Kodaline hanno annunciato che “Ready” il nuovo singolo da “Coming Up for Air” secondo album di Steve Garrigan, Mark Prendergast, Vinny May e Jason Boland, da cui sono già state tratte le canzoni “Honest” e “The One”.
Leggi anche: I Kodaline svelano la regista del nuovo video
“Ready” è stata anche scelta da Team World che l’ha inserita nella playlist pubblicata in occasione dell’Happiness Day 2015, la Giornata internazionale della felicità, che ha dato il benvenuto alla Primavera.
What's up guys! Our new single is Ready! Listen here – http://t.co/BTtPC05Rnd @Spotify #AreYouReady? Video comin soon pic.twitter.com/lnW7iLqeQp
— Kodaline (@Kodaline) 20 Maggio 2015
Nella stessa settimana in cui i Kodaline hanno rivelato che “Ready” è il loro nuovo singolo, la loro Irlanda ha deciso di introdurre le nozze tra omosessuali, notizia che la band ha accolto con grande slancio.
Leggi anche: Kodaline: The One per un matrimonio
La particolarità della vicenda, comunque la si pensi sull’argomento, fa dell’Irlanda il primo Paese al mondo in cui i cittadini, tramite un referendum, hanno approvato i matrimoni omosessuali, con l’aggiunta della frase “Il matrimonio può essere contratto, in accordo con la legge, da due persone senza distinzione di sesso” nella Costituzione.
Nello specifico, il 62,1% ha votato sì in un referendum che ha visto l’affluenza a livello nazionale al 60,5%.
We're especially proud to be Irish today..
#yestolove
— Kodaline (@Kodaline) 23 Maggio 2015
I Kodaline non sono stati gli unici ad applaudire la scelta degli irlandesi, come loro anche Hozier, la scrittrice J.K. Rowling e Miley Cyrus hanno espresso il proprio sostegno alla causa:
The pure joy of it. I'm so proud of Ireland today… We can all take pride in making history. Only sorry I can't be there to celebrate!
— Hozier (@Hozier) 23 Maggio 2015
Sitting here watching the Irish make history. Extraordinary and wonderful.
— J.K. Rowling (@jk_rowling) 23 Maggio 2015
Fuck yeah Ireland!
— Miley Ray Cyrus (@MileyCyrus) 23 Maggio 2015