Isle of MTV Malta Special è l’evento di MTV che si è tenuto per il sesto anno consecutivo a Malta a La Valletta il 26 giugno.

L’evento sarà trasmesso su tutti i canali del network. In Italia la premiere dell’evento sarà su MTV Music (canale 67 del DTT) mercoledì 1 agosto alle ore 21.00.
Si sono esibiti sul palco di Isle of MTV will.i.am, Nelly Furtado e Flo Rida, accompagnata da Eva Simons. La famosissima piazza è trasformata in una grande set che ha accolto gli oltre 50.000 fan giunti a Malta per seguire l’evento, diventato ormai un appuntamento imperdibile per tutti i ragazzi.
10 camion carichi di luci, equipaggiamento sonoro e materiale per realizzare il set hanno fatto rotta verso Malta, per portare sull’isola anche numerosi schermi LED, più di 5 km di cavi elettrici che hanno illuminato a giorno l’intera piazza. Più di 15 telecamere hanno ripreso lo show per MTV, tra cui 10 telecamere HD e una è stata posizionata su un elicottero.
Anche quest’anno Isle of MTV Malta è stato realizzato e prodotto da 360 Playmaker, la business unit di MTV Italia che realizza show, concerti, format ed eventi, che ha già prodotto, tra le altre cose, le precedenti edizioni di Isle of Mtv, eventi per gli MTV EMAs 2011 a Belfast, diversi concerti del ciclo Mtv World Stage e MTV Live Georgia lo scorso agosto. Per Isle of MTV 360 Playmaker si è avvalso come sempre del supporto unito alla professionalità internazionale e ovviamente del fantastico sostegno dei fan e della folla di Malta.
Prima di approdare a Malta nel 2006, Isle of MTV si è svolto a Torre de Belém a Lisbona (2002), a Ile du Gaou, Six-Fours Les Plages in Francia (2003), a Tossa De Mar in Costa Brava, Spagna (2004), in Piazza Unità d’Italia a Trieste (2005).
“Isle of Mtv Malta Special” sarà trasmesso su MTV Music (canale 67 del dtt) mercoledì 1 agosto ore 21.00
Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.