Lorenzo Jovanotti ha prestato la sua creatività per trasformare un frigorifero in un’opera d’arte che, esposto a Milano a partire da oggi presso il Milano Studio, durante il RED BULL CURATES CANVAS COOLER, verrà venduto all’asta e il ricavato interamente devoluto a favore della Onlus Wings For Life (fondazione per la ricerca sul midollo spinale).

L’asta silenziosa verrà battuta, dal 23 aprile al 2° maggio, sul sito www.redbull.it. Per partecipare sarà sufficiente inviare una mail a [email protected] e il miglior offerente si aggiudicherà il frigorifero personalizzato da Lorenzo Jovanotti.

Dopo gli Stati Uniti, il Canada e l’Inghilterra è arrivato in Italia il RED BULL CURATES CANVAS COOLER che si svolge a Milano, durante la Design Week, fino al 22 aprile.

12 tra i migliori artisti urbani tra writer, street artist, tatuatori, illustratori e musicisti hanno realizzato ieri un’originale performance live creando delle vere e proprie opere d’arte. ENTICS, HARTO, LARGE, MASSIMO GURNARI, STAB, RUDY DE AMICIS, NICOLO’ COLCIAGO, MONEYLESS, EL GATO CHIMNEY, DIEGO KNORE, LELE E FABRIZIO (Colors Tattoo), SEACREATIVE e lo studente della NABA NICOLO’ COLCIAGO hanno espresso la loro creatività su “tele” non tradizionali, personalizzando con la propria fantasia, stile e tecnica 12 Red Bull Cooler (frigoriferi) per l’occasione ricoperti di tela canvas.

I 12 cooler sono esposti fino al 22 aprile al Milano Studio (studio A e B – via Tortona 35) e, al termine della Design Week, verranno regalati ad una selezione di locali milanesi attenti alla cura del design e dell’estetica.

Red Bull ha voluto lavorare sul lato creativo del brand usando come soggetto l’oggetto funzionale per antonomasia, il cooler.

 

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.