E’ online su VEVO il video ufficiale di “Mirrors”, il nuovo singolo di Justin Timberlake, secondo estratto dall’album “The 20/20 Experience” disponibile nei negozi e in digitale.
Il video di “Mirrors” è sicuramente tra i più intensi e personali della carriera dell’artista: solo in rare occasioni (come non ricordare “Cry Me A River”) Justin si era esposto così tanto.
Diretto da Floria Sigismondi, il video di “Mirrors” si apre con una dedica ai suoi nonni, William (venuto a mancare lo scorso anno) e Sandie, e alla loro storia d’amore – durata 63 anni – qui raccontata dall’incontro in giovane età fino agli ultimi istanti insieme, ed oltre.
L’unica ambientazione costante è la camera da letto, la stessa condivisa per anni dalla coppia e che vede la vedova ricordare i momenti – belli e brutti – passati con l’amato. Entrambi gli attori dividono lo schermo, ma sono rari i contatti tra i due che hanno qui la parvenza di un’unione “tra i ricordi” e non mai realmente “fisica”.
Nel video c’è inoltre un rimando al recente matrimonio di Justin Timberlake con Jessica Biel al quale il nonno – poi deceduto – non ha potuto prendere parte per motivi di salute: c’è infatti una scena dove la nonna si sfila la fede nuziale e la lascia scivolare del vuoto. Ad afferrarla è Justin ed il messaggio sembra essere chiaro: accoglie la loro eredità, l’impegno di condividere una lunga storia d’amore con la persona amata.
“Mirrors” è accompagnato da un video elegante e toccante: mai eccessivo e delicato nel raccontare, in poco più di 8 minuti, una storia d’amore intensa, con tutte le sue sfaccettature.
Un racconto umile, quello di Justin Timberlake.
Justin Timberlake video ufficiale “Mirrors”