E’ online su VEVO il video ufficiale di “Mirrors”, il nuovo singolo di Justin Timberlake, secondo estratto dall’album “The 20/20 Experience” disponibile nei negozi e in digitale.

Il video di “Mirrors” è sicuramente tra i più intensi e personali della carriera dell’artista: solo in rare occasioni (come non ricordare “Cry Me A River”) Justin si era esposto così tanto.

Diretto da Floria Sigismondi, il video di “Mirrors” si apre con una dedica ai suoi nonni, William (venuto a mancare lo scorso anno) e Sandie, e alla loro storia d’amore – durata 63 anni – qui raccontata dall’incontro in giovane età fino agli ultimi istanti insieme, ed oltre.

L’unica ambientazione costante è la camera da letto, la stessa condivisa per anni dalla coppia e che vede la vedova ricordare i momenti – belli e brutti – passati con l’amato. Entrambi gli attori dividono lo schermo, ma sono rari i contatti tra i due che hanno qui la parvenza di un’unione “tra i ricordi” e non mai realmente “fisica”.

Nel video c’è inoltre un rimando al recente matrimonio di Justin Timberlake con Jessica Biel al quale il nonno – poi deceduto – non ha potuto prendere parte per motivi di salute: c’è infatti una scena dove la nonna si sfila la fede nuziale e la lascia scivolare del vuoto. Ad afferrarla è Justin ed il messaggio sembra essere chiaro: accoglie la loro eredità, l’impegno di condividere una lunga storia d’amore con la persona amata.

“Mirrors” è accompagnato da un video elegante e toccante: mai eccessivo e delicato nel raccontare, in poco più di 8 minuti, una storia d’amore intensa, con tutte le sue sfaccettature.

Un racconto umile, quello di Justin Timberlake.

Justin Timberlake video ufficiale “Mirrors”

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.