E’ “Man Of The Woods” il titolo del nuovo album di Justin Timberlake in uscita il 2 Febbraio 2018. Il primo singolo FILTHY è atteso il 5 Gennaio.
Fan di Justin Timberlake: l’attesa è finalmente giunta al termine. Dopo oltre 4 anni dalla pubblicazione di “The 20/20 Experience – 2 of 2”, il Sexyback 36enne, ha finalmente rivelato titolo e data di uscita del suo nuovo LP.
FILTHY DI JUSTIN TIMBERLAKE: TESTO E TRADUZIONE
“Man Of The Woods” rappresenta il lavoro più ambizioso che Justin abbia mai fatto sia per la musica che per i testi. Unendo le sonorità del rock tradizionale americano con le influenze più moderne di collaboratori del calibro di The Neptunes, Timbaland, Chris Stapletone Alicia Keys, questo nuovo album esplora le diverse possibilità di racconto ispirate dal suo amore per il figlio, la moglie e il suo viaggio personale che da Memphis lo ha portato dove è ora.
JUSTIN TIMBERLAKE: IL PRIMO SINGOLO FILTHY
Il quinto album in studio di JT arriverà il 2 Febbraio con il titolo di “Man Of The Woods”. Il primo singolo, FILTHY, verrà rilasciato il 5 Gennaio.
“Filthy” è stato scritto e prodotto dallo stesso Timberlake insieme a Timbaland e Danja, con il contributo per i testi di James Fauntleroy e Larrance Dopson.
Il colorato e futuristico video di “Filthy” è stato diretto dal regista all’avanguardia, vincitore di parecchi riconoscimenti, Mark Romanek. Nel video dance, Timberlake si presenta come un moderno inventore che sta presentando la sua ultima creazione al mondo. Questa è la seconda volta che Timberlake e Romanek hanno collaborato per dar vita a dei video unici nel loro genere.
Dopo “Filthy” e nell’attesa dell’uscita il 2 febbraio di “Man Of The Woods”, Timberlake pubblicherà altri 3 video, ognuno con caratteristiche di stile e colore molto diverse, diretti da 3 registi differenti. Le tre canzoni saranno pubblicate ogni settimana, con inizio il 18 gennaio per arrivare alla pubblicazione dell’intero album.
JUSTIN ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM
Timberlake ha affidato l’annuncio ad una clip pubblicata sui social in cui è possibile ascoltare anche una piccola anticipazione del sound che ritroveremo in “Man Of The Woods”: nel video anche lo storico collaboratore di Justin, Pharrell Williams.
“This album is really inspired by my son, my wife, my family, but more so than any other album I’ve ever written, where I’m from,” ha dichiarato Justin nel video “And it’s personal.”
JUSTIN TIMBERLAKE AL SUPER BOWL 2018
L’uscita del nuovo album di Justin Timberlake anticipa di qualche giorno la sua esibizione al Super Bowl 2018, fissata il 4 Febbraio.
JUSTIN TIMBERLAKE: LA DISCOGRAFIA
Come artista solista, dopo l’avventura negli NSYNC, Justin Timberlake ha pubblicato i seguenti album in studio:
2002 – Justified
2006 – FutureSex/LoveSounds
2013 – The 20/20 Experience
2013 – The 20/20 Experience 2 of 2
2018 – Man Of The Woods