La traduzione dell’esclusiva telefonata tra Taylor Swift e Kanye West!
Scontro a colpi di snap e tweet tra Kanye, Kim Kardashian e Taylor. Quando il Bel Paese era nel pieno del suo sonno, si consumava su Snapchat l’ennesima frecciatina ai danni di Tay che – alle 6:24 del 18 Luglio – ha detto la sua condividendo su Twitter una nota scritta sul telefono.
Ma facciamo un passo indietro.
In questi giorni Taylor Swift è decisamente sulla bocca di tutti, su quella della coppia West-Kardashian c’è da tempo immemore, complice un album – Life Of Pablo – e una canzone – Famous.
Leggi anche: CALVIN HARRIS E I TWEET CONTRO TAYLOR
Chi ha seguito la vicenda saprà che Kanye, nel brano dedica a Taylor dei versi poco lusinghieri:
I feel like me and Taylor might still have sex
Why? I made that bi*ch famous (God damn)
Il cosiddetto “DISS” (insulto/offesa) è cosa comune nel linguaggio delle 7 note (soprattutto nel rap/hip hop), ciò che appare inusuale in questo situazione è che – secondo Kanye prima e Kim dopo (celebre le sue dichiarazioni rilasciate sul magazine GQ) – Taylor era assolutamente d’accordo sull’uscita di questi versi e non solo, ha pure dato la sua “benedizione”.
“She totally knew that that was coming out. She wanted to all of a sudden act like she didn’t. I swear, my husband gets so much shit for things [when] he really was doing proper protocol and even called to get it approved” – ha dichiarato Kim su GQ.com
A conferma di questa tesi, arriva anche un video pubblicato su Snapchat da Kim Kardashian.
VIDEO TELEFONATA KANYE E TAYLOR
Di seguito vi riportiamo la trascrizione della telefonata e il tweet di Taylor, entrambi tradotti in italiano:
TRADUZIONE TELEFONATA
Kanye: Ok, fantastico. Hai ancora il numero di Nashville?
Taylor: Ho ancora il prefisso di Nashville ma ho dovuto cambiare il numero.
Kanye: “For all my south side niggas that know me best, feel like me and Taylor might still have sex”
Taylor: Mi sento quasi sovraesposta.
Kanye: Beh questa frase è… credo sia figo averla.
Taylor: Lo so! Beh, sembra una specie di complimento.
Kanye: Mi importa solo di te come persona e come amica.
Taylor: Che cosa dolce.
Kanye: Voglio qualcosa che ti renda contenta. Non voglio fare rap che fa star male la gente.
Taylor: Um, sì. Voglio dire, vai con la frase che secondo te suona meglio. C’è una sottile ironia in qualunque caso. E apprezzo davvero che tu me lo stia dicendo, è molto carino da parte tua!
Kanye: Sì, da amico sentivo di avere il dovere di dirtelo. Grazie per essere così tranquilla a riguardo.
Taylor: Aw, grazie! Apprezzo davvero che tu mi abbia avvisata.
Taylor: … cose senza nemmeno chiedere il mio parere. Lo apprezzo davvero. Non mi sarei mai aspettata che tu mi informassi di una frase di una tua canzone.
Taylor: E poi i fiori che mi hai mandato. Ho messo la foto su Instagram e non ho mai fatto così tanti like. Era tipo 2.7 milioni!
Kanye: I rapporti umani sono più importanti di qualche battuta, sai.
Taylor: Già. Voglio dire, penso che nessuno ascolterebbe mai la canzone pensando oh, ci è andato pesante, lei starà piangendo…
Taylor: Devi raccontare quello che ti è successo e come l’hai vissuto tu. Ovvio, non sapevi chi fossi prima.
Taylor: Non importa che io abbia venduto 7 milioni di copie dell’album precedente, che poi è quello che è successo. Non sapevi chi fossi prima di quel momento.
Taylor: … posso far succedere qualcosa e ho idee per farlo e creo cose e concetti. E ti rispetterò sempre.
Taylor: E sono davvero contenta che tu ti sia dimostrato così rispettoso da chiamarmi e dirmi, da amico, della canzone. Davvero, è una cosa molto carina da parte tua e un bel segno di amicizia. Quindi, grazie.
Kanye: Grazie a te.
Taylor: E quando la gente mi chiederà qualcosa a riguardo, penso che sarà fantastico perché io dirò tipo: “Guarda, mi ha chiamata e informata di quelle parole prima che uscisse la canzone. Ci siete cascati, noi siamo a posto.”
Taylor: Potete volete chiamarla faida, potete credere che sia stata pensata per gettare ombra su di me. Ma poco dopo l’uscita della canzone sarò sul red carpet dei Grammy e quando mi faranno la domanda dirò, mi ha chiamata prima.
Taylor: … fantastico che tu sia così schietto e la gente dirà tipo: sì, è quello che l’ha resa famosa. E’ molto più provocatorio dire “might still have sex”.
IL TWEET DI TAYLOR SWIFT
https://twitter.com/taylorswift13/status/754894689900359680
LA TRADUZIONE DEL MESSAGGIO
Dov’è il video di Kanye in cui mi dice che mi avrebbe chiamata “that bitch” nella sua canzone? Non esiste perché non è mai successo.
Non puoi controllare il responso emotivo di una persona che è appena stata chiamata “that bitch” dinnanzi al mondo intero.
Volevo davvero apprezzare la canzone. Ci volevo credere quando Kanye mi ha detto che l’avrei apprezzata. Volevo che tra noi ci fosse un rapporto amichevole.
Ha promesso di farmi ascoltare la canzone, ma non l’ha mai fatto. Volevo supportare Kanye durante la telefonata, ma è anche vero che non puoi “approvare” una canzone mai sentita. Essere ingiustamente dipinta come una bugiarda quando le cose non mi sono mai state dette per intero e nessuno mi ha mai fatto ascoltare neanche una parte di canzone è diffamazione.
Mi piacerebbe molto essere esclusa da questa storia, dato che non ho mai chiesto di farne parte, dal 2009 a oggi.
Sappiamo tutti come andrà a finire. #KimExposedTaylorParty pic.twitter.com/MKVQZhjWKi
— Trash Italiano (@trash_italiano) July 18, 2016