“Born To Die” di Lana Del Rey è schizzato in vetta alle classifiche di vendita mondiali!
Il CD, disponibile in edizione standard (12 canzoni) e deluxe (15 canzoni e packaging speciale) è entrato al n.1 in Inghilterra, Francia, Germania, Irlanda, Svizzera e Austria. Negli Stati Uniti il disco entra al n.2. In Italia è al n.5, ma nella classifica digitale di iTunes Italia è entrato subito al n.1, e così è stato nella classifica iTunes di altri 18 Paesi nel mondo!
Il disco ha già venduto oltre 800.000 copie nel mondo. In Francia ha stabilito il record storico di vendite digitali nella prima settimana. In Inghilterra ha venduto più della somma degli altri dischi Top 5 nella classifica nazionale. Anche in Australia e Nuova Zelanda dovrebbe entrare al n.1.
Recentemente sono circolate notizie a proposito di un tour cancellato prima ancora di essere annunciato. A tal proposito, il portavoce di Lana Del Rey ha detto alla rivista americana Rolling Stone che non è stato cancellato nessun tour primaverile e che il piano è sempre stato quello di fare un vero e proprio tour in Nord America a Ottobre. Per il momento Lana è molto impegnata con la promozione del suo disco in Europa e Stati Uniti.