In queste ore si parla molto di quello che è successo sul palco di Glastonbury, il celebre ed iconico Festival che ha visto alternarsi star del calibro di Elton John, Guns N’ Roses, Lizzo, Maneskin e tanti altri. Ma c’è un’esibizione che sta facendo il giro del web. Ed è pura Magia. Si tratta del set di Lewis Capaldi.
Lewis Capaldi è tornato sul palco del festival di Glastonbury dopo, che all’inizio del mese, aveva annunciato la cancellazione di una serie di concerti ammettendo di essere in un periodo delicato sia dal punto di vista fisico che mentale.
In Tour per promuovere il suo secondo album, attualmente il più venduto del 2023, Broken by Desire to Be Heavenly Sent, Lewis Capaldi ha dato vita ad una delle performance più emozionanti del 24 giugno.
Cosa è successo a Lewis Capaldi al festival di Glastonbury?
Sabato sera Lewis Capaldi è salito sul palco della Pyramid di Glastonbury tra gli applausi dei suoi fan.
“Glastonbury, come andiamo?“, ha esordito, prima di aprire con “Forget Me”, il singolo principale del suo secondo album in studio, pubblicato di recente. Dopo aver cantato “Before You Go” e “Bruises”, la voce di Capaldi ha iniziato a vacillare, ma la voglia di portare a termine l’intero set è stato sempre il primo pensiero dell’artista che si è spesso scusato con il pubblico presente.
Ma la Musica è Magia, soprattutto in momenti come questo.
Durante Someone You Love, Lewis non è purtroppo riuscito a cantare la maggior parte dei versi: il brano è stato preso in “carico” dai fan che hanno realizzato una performance impossibile da dimenticare. Questo momento [TROVI IL VIDEO DI SEGUITO], racchiude non solo la Magia della Musica, ma ci ricorda anche quanto ci sia bisogno di unione, condivisione, supporto, vicinanza, tra gli esseri umani. Questo momento non è una semplice esibizione, ma un messaggio all’Umanità intera.
È cosi che dovrebbe girare il Mondo.
We love you Lewis Capaldi ❤️
Glastonbury crowds are the best. pic.twitter.com/x6ZnIIgRpP— BBC Radio 1 (@BBCR1) June 24, 2023
Lewis Capaldi ha poi detto alla folla:
«Di recente mi sono preso tre settimane di pausa solo perché nell’ultimo anno ho lavorato senza sosta e volevo prendermi una piccola pausa per la mia salute mentale. Volevo tornare a Glastonbury perché è ovviamente incredibile, quindi voglio ringraziarvi tutti per essere venuti. Avevo paura, ma mi avete fatto sentire a mio agio, quindi vi ringrazio molto per questo. Sento che mi prenderò un’altra piccola pausa nelle prossime due settimane. Quindi probabilmente non mi vedrete molto per il resto dell’anno.