Liam Payne dà il via alla sua carriera solista sulle note di “Strip That Down”, brano realizzato in collaborazione con Quavo.

Leggi anche | STRIP THAT DOWN, TESTO E TRADUZIONE

“Strip That Down”, anticipato da un lungo teasing sui social, mette in evidenza il bel timbro di Liam: il risultato è una hit midtempo urban dal sapore R&B.

Ancora prima del suo rilascio, “Strip That Down” ha fatto molto parlare di sé per via del verso “You know, I used to be in 1D (now I’m out, free)”, che non è stato visto di buon occhio dalla 1D Family. Dal momento che la chiave di lettura data dai fan, si discosta molto da quella intesa da Liam, lo stesso artista è intervenuto rilasciando una dichiarazione che ti riportiamo di seguito.

Il concetto di “I’m out, free” Payno l’ha ricollegata ad una totale libertà di espressione in studio di registrazione: “si tratta prevalentemente della libertà di scrivere la Musica che vuoi scrivere” e aggiunge che tutto questo è alla base della pausa dei One Direction. Ognuno di loro sta facendo quello che non è riuscito ad esprimere in quanto membro di un gruppo, dando voce alla propria creatività artistica.

Liam ci tiene a sottolineare che “You know, I used to be in 1D (now I’m out, free)” è quindi da leggere in maniera positiva e lo fa citando anche i progetti solisti di Harry, Niall, Louis e Zayn tutti coerenti con quello che ognuno di loro sognava di fare nel Mondo della Musica.

commento liam

“Strip That Down” è disponibile in download su iTunes, nei principali digital store e in streaming su Spotify.

LIAM PAYNE | STRIP THAT DOWN SU SPOTIFY

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.