Linkin Park Underground (LPU) è il fanclub ufficiale dei Linkin Park.
Sostenendo una quota annuale di iscrizione pari a 60 dollari, i fan possono discutere sul forum riservato, conoscere tutte le iniziative della band e tenersi a stretto contatto con loro.
Per ricevere notizie in anteprima e postare all’interno del forum è necessario creare un indirizzo email @linkinpark.com, così da distinguere gli iscritti dai non iscritti e permettere solo ai primi di avere accesso ad informazioni riservate.
LPU è stato fondato nel 2001 dai Linkin Park e da Jessica Bardas – una loro fan – con lo scopo di avvicinare sempre più i fan agli artisti coinvolgendoli in iniziative esclusive a cui è possibile accedere attraverso il pagamento della quota annuale d’iscrizione.
Dal sito ufficiale www.lpunderground.com si può accedere alla prevendita in anteprima dei biglietti per i concerti, chattare con i componenti della band (circa una volta ogni 3 mesi) ed ascoltare canzoni inedite.
Ogni anno viene organizzato un Summit Event che permette agli iscritti di tutto il mondo di conoscersi e vivere un’esperienza esclusiva con la band al completo che prevede meet&greet, foto, sound check e la possibilità di assistere a speciali concerti in acustico.
I Summit non sono gli unici eventi ad invito a cui possono accedere gratuitamente gli iscritti. In passato sono state organizzate anche numerose anteprime, partecipazioni ai videoclip ufficiali, preascolti e performance riservate.
Il package d’iscrizione include anche alcuni gadget del merchandise ufficiale.
Maggiori dettagli sul LPU e sulle possibilità riservate agli iscritti sono disponibili all’interno del sito www.lpunderground.com.