Le Little Mix sono state protagoniste di una live chat – registrata poi per problemi tecnici durante lo streaming – durante la quale hanno annunciato che sarà “Move” il titolo del loro nuovo singolo, primo estratto dall’atteso seguito di “DNA”, l’album di debutto.

Di seguito la trascrizione di quello che ci hanno raccontato Perrie, Jesy, Jade e Leigh-Anne.

Le ragazze hanno iniziato rispondendo alle domande dei fan.

Come descrivereste il nuovo album?
Jesy: “Direi che è un passo avanti rispetto al primo, è più maturo e più fresco.”
Leigh-Anne: “Ci sono più armonizzazioni e miglioramenti vocali. Abbiamo anche scritto più canzoni rispetto all’album precedente.”

Quali sono le vostre ispirazione per scrivere le canzoni?
Jesy: “Prendiamo ispirazione da qualsiasi cosa e poi dipende da come ci sentiamo in quel momento.”
Leigh-Anne: “Esperienze, ciò che abbiamo affrontato…”

Il vostro ricordo più bello in studio?
Jesy: “La prima volta che siamo entrate in uno studio assieme.”
Leigh-Anne: “Io ho un ricordo più recente; stavamo scrivendo una canzone ed eravamo molto entusiaste, quindi ci siamo messe a ballare ed è stato un momento magico.”

Consigli per i giovani artisti che vogliono entrare nell’industria musicale?
Jade: “Se vuoi essere una cantante devi esercitarti molto per perfezionarti, credere in te stessa, mostrati per chi sei e non perdere il tuo obbiettivo.”
Leigh-Anne: “Inoltre, non lasciare che nessuno ti dica che non puoi farcela, perchè tu puoi farcela.”

I vostri ricordi più divertenti?
Jesy: “Ce ne sono così tanti… per esempio, ieri eravamo in studio e ci siamo divertite da matte, era uno di quei momenti in cui trovi qualsiasi cosa divertente. Molte volte ‘scherziamo’ anche nelle canzoni; ho imitato il pianto di un bambino per una delle nuove tracce, non chiedetemi il perchè.”

Il vostro ricordo preferito e più memorabile degli scorsi due anni passati come una band?
“Beh, abbiamo così tanti ricordi fantastici. Recentemente siamo state in Giappone, poi il tour, Wings alla numero uno, il successo nelle classifiche di molti Paesi, l’album… ogni giorno è magnifico.”

Le vostre icone di stile?
Perrie: “Kelly Kapowski di Saved by the Bell e mio padre, perchè ha uno stile molto rock.”

Dopo aver provato a fare lo yodel, le ragazze ci regalano una speciale versione acapella di un piccolo pezzo di una nuova canzone, chiamata “Little Me”, che sarà contenuta nel secondo album. La canzone, scritta dalle stesse Little Mix, è un messaggio alla versione più giovane di noi stessi, un inno alla fiducia in sé stessi.

La live chat si conclude con l’annuncio del nuovo singolo “Move”, in uscita lunedì 23 settembre nelle radio inglesi. “La canzone parla di divertirsi ad una festa e di sentirsi liberi”, assicurano infine le ragazze.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.