“Torna a casa“, il nuovo singolo dei MÅNESKIN, è stato certificato ORO in soli 14 giorni e Mercoledì 24 ottobre la band debutta al cinema con il docu-film “THIS IS MÅNESKIN”.
E’ proprio il caso di dirlo: questo è un periodo d’oro per la band capitanata dal carismatico Damiano: a due settimane dalla sua uscita “Torna a casa”, il primo singolo estratto da “Il Ballo della Vita”, conquista il disco d’oro, con oltre 25mila copie vendute.
Il successo di “Torna a casa” va ad affiancarsi ai numerosi riconoscimenti ottenuti: 39 date sold out, oltre 60 milioni di views su YouTube, più di 75 milioni di streaming su Spotify, doppio disco di platino per il loro inedito “Chosen”, un platino per l’omonimo EP di debutto e due certificazioni platino per il primo esplosivo singolo in italiano uscito a marzo, “Morirò da re”, che ha debuttato al n.1 su iTunes e che conta oltre 27 milioni di streaming su Spotify.
Ciliegia sulla torta di questo Ottobre da ricordare, i MÅNESKIN suoneranno in diretta in tutti i cinema per un evento unico.
MÅNESKIN AL CINEMA CON “THIS IS MÅNESKIN”
Mercoledì 24 ottobre alle 20:30, in occasione della proiezione di “THIS IS MÅNESKIN”, Damiano (cantante), Victoria (bassista), Thomas (chitarrista) ed Ethan (batterista) suoneranno in diretta in tutte le sale dove verrà proiettato il docu-film scritto dalla band.
Un grande e unico evento cinematografico, nei migliori cinema italiani, solo per un giorno, mercoledì 24 ottobre 2018, alle 20,30.
BIGLIETTI “THIS IS MÅNESKIN”
I biglietti per la proiezione sono disponibili ai seguenti link:
TUTTO SU “THIS IS MÅNESKIN”
I Måneskin raccontano i Måneskin: un film a quattro voci e otto mani in cui i ragazzi, non ancora ventenni, si presentano, si rivelano, si mettono in scena per raccontare la propria personalità, tra esperienze, sogni, conflitti e la spasmodica voglia di esprimersi attraverso la musica per dimostrare chi sono. Hanno scelto di farlo in un periodo cruciale della loro ancora breve carriera, durante la genesi del primo disco d’inediti. Lontano dai riflettori ma al centro della pressione creativa delle aspettative che il mondo della musica riversa su di loro: dalle selezioni di X Factor al primo tour, il documentario segue i componenti della band nelle fasi più delicate del lavoro creativo e mentre stringono in modo insolubile i loro rapporti di amicizia e imparano a mantenere in equilibrio i ritmi professionali serrati e la vita da adolescenti, trovando il tempo anche per la famiglia e gli amici di sempre.
Un collage mai realizzato prima d’ora, con un montato unico nel suo genere che ripercorre la vita artistica dei Måneskin, per comprenderne le emozioni, le tensioni e il talento in modo inedito e sorprendente.