È “Mantieni il bacio” il titolo del nuovo singolo di Michele Bravi tratto da “La Geografia del Buio”. Data di uscita 22 gennaio 2021. Scopri tutto sul brano e ascoltalo qui.
“Mantieni il bacio” è la seconda traccia del nuovo album di Michele La Geografia del Buio, il terzo album in studio anticipato dal successo “La vita breve dei coriandoli” e uscito il 29 gennaio 2021. Il 19 gennaio l’artista ha annunciato che “Mantieni il bacio” è il secondo singolo estratto, e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 22.
“Mantieni il bacio” è un brano scritto da Federica Abbate, Cheope e Massimo Recalcati, la produzione è affidata a Francesco Katoo Catitti con il supporto dell’ingegnere del suono Gijs Van Klooster, e la voce di Michele è accompagnata, al pianoforte, da Andrea Manzoni.
Mantieni il bacio data di uscita
Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 22 gennaio 2021.
Il significato di Mantieni il bacio
Sul brano, Michele ha dichiarato:
“Il bacio è l’immagine che, più di ogni altra, trasforma il male in pittura d’oro e la cicatrice del trauma in una poesia. Nel bacio si incontrano il luogo della parola e quello del corpo. Baciarsi nel buio significa trattenersi ancorati al presente, al reale e non perdersi in un fumo di nebbia e dolore ingombrante”
Leggi il nostro articolo dedicato per scoprire il significato delle canzoni di Le Geografia del Buio di Michele Bravi.
Mantieni il bacio su Spotify
L’audio ufficiale di “Mantieni il bacio” è disponibile dal 22 gennaio 2021, così come il testo di Mantieni il bacio.
Mantieni il bacio video ufficiale
Nel video di “Mantieni il bacio” Michele e Francesco Centorame sono i protagonisti di una narrazione cinematografica: immersi in uno stato allucinatorio, reso in forma visibile e tangibile da una nebbia che si insinua, invade e pervade ogni spazio, avvolge e inghiotte ogni cosa, ogni individuo. L’amore è l’unica salvezza, l’unica forza in grado di dipanarsi quella fitta coltre bianca.
Michele Bravi annuncia Mantieni il bacio
“Mantieni il bacio” fuori ovunque venerdì 22 gennaio.
Trattenere sulle labbra la sensazione di un bacio è l’alternativa più umana per scommettere sull’eterno. pic.twitter.com/mCW4NHGmvm— Michele Bravi (@michele_bravi) January 19, 2021