Prince, icona del pop anni ’80, è morto all’età di 57 anni. Il suo corpo senza vita è stato trovato a Chanhassen, in Minnesota, nell’ascensore della sua abitazione.
Ancora sconosciute le cause del decesso, sul suo stato di salute si apprende che poco meno di una settimana fa, l’artista era stato ricoverato per un’overdose di oppiacei. In seguito all’annullamento di due concerti, il suo agente aveva assicurato che si trattava solo di una brutta influenza.
A rendere omaggio a Prince anche il Presidente degli Stati Uniti d’America Barak Obama:
“Il Mondo ha perso un’icona creativa. Michelle e io ci uniamo a milioni di fan fi tutto il Mondo nel piangere l’improvvisa morte di Prince”.
Nato a Minneapolis nel 1958, Prince è stato uno degli artisti più influenti del panorama musicale degli ultimi decenni. La sua musica aveva contaminazioni nel funk, soul, rock, pop, black music… era cantante, musicista, attore, produttore e regista.
Tormentato, irrequieto, eclettico. Non accettava di scendere a compromessi, soprattutto con le case discografiche. Storica la sua battaglia contro Warner Music. Innovatore: fu uno dei primi artisti a veicolare la sua musica su internet anche se, nel 2015, chiese di rimuovere la sua discografia da Spotify e Apple Music.
Il 21 Aprile 2016 il Mondo della Musica perde una delle sue più grandi icone. RIP Price.
PRINCE “PURPLE RAIN”
https://www.youtube.com/watch?v=F8BMm6Jn6oU