Amate le Little Mix e le vostre unghie sono sempre coloratissime? Questo articolo è per voi!
Abbiamo pensato di scrivere un piccolo tutorial per questa Nail Art ispirata al gruppo britannico! Le ragazze amano i colori e anche il loro sito ufficiale, www.little-mix.com è molto allegro, quindi questa è la nostra idea!
Sono davvero semplici da fare. Ecco la spiegazione passo per passo (guardate le foto nella gallery per capire meglio il procedimento):
[nggallery id=675]
Dopo aver messo la base trasparente (per non rovinare le unghie), scegliete i colori per il primo step: in questo caso abbiamo usato un blu elettrico per il pollice, un giallo per l’indice, un fucsia per il medio, un azzurro chiaro per l’anulare e un viola più scuro per il mignolo.
Passate un paio di mani su ogni unghia e lasciate asciugare bene.
Cominciamo dal pollice, che è la parte un po’ più lunga da fare. Una volta che il blu elettrico si è asciugato bene, prendete uno smalto bianco e disegnate la base per la Union Jack (la bandiera inglese). Noi l’abbiamo fatta a mano, ma voi potete aiutarvi con lo scotch per fare le linee dritte.
Una volta che la base per la bandiera inglese è asciutta, prendete lo smalto rosso e, aiutandovi magari con un semplice pennello più piccolo, disegnate le strisce in mezzo al bianco.
Passiamo adesso alle altre dita. Per avere delle linee dritte e ben precise dovrete usare lo scotch. Prendete quello bianco e tagliatene quattro pezzettini. ATTENZIONE: prima di metterlo sull’unghia passatelo qualche volta sul dorso della vostra mano, in modo che non appiccichi più molto!
Stiamo lavorando sull’indice, quindi quello con la base gialla. Prendete lo smalto azzurro chiaro e dipingete la parte di unghia che non è coperta dallo scotch. Fate estrema attenzione quando rimuovete l’adesivo, altrimenti lo smalto potrebbe sbavare! Continuate con lo stesso procedimento su tutte le altre dita.
Aspettate che lo smalto asciughi su tutte le unghie, quindi passate una mano di trasparente per fare risaltare bene i colori e il gioco è fatto!
Vi è piaciuto questo tutorial? Ne vorreste vedere altri? Fateci sapere nei commenti su chi vorreste basassimo il prossimo design!