Se ti stai chiedendo dove e come poter ascoltare le canzoni originali del famoso musical Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, sappi che dal 14 gennaio 2022 è possibile trovare gli album della Studio Version e il Live Originale del 2002 dall’Arena di Verona su tutte le piattaforme digitali.
Tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, la versione italiana dello spettacolo, curato da Pasquale Pannella con le musiche eterne di Riccardo Cocciante, ha appassionato più di quattro milioni di persone. Notre Dame de Paris festeggia quest’anno il ventesimo anniversario, vent’anni di musiche, danze, acrobazie ed emozioni che l’hanno reso un cult dello spettacolo dal vivo, che ha dominato la classifica dei titoli teatrali e superato le presenze dei più grandi live della musica rock e pop.
In occasione di questo importante anniversario, il 14 gennaio 2022 sono state pubblicate su tutte le piattaforme digitali le canzoni originali raccolte in due album, una versione in studio e una versione Live dall’Arena di Verona. Lo spettacolo ripartirà in oltre in tour con il cast originale.
Notre Dame de Paris 2022 biglietti
Per celebrare il ventesimo anniversario dello spettacolo, sono state annunciate nuove date nel 2022, con il cast originale. I biglietti sono disponibili su Ticketone:
Canzoni Notre Dame de Paris in digitale
Tutte le canzoni dello show sono disponibili sulle piattaforme digitali dal 14 gennaio 2022, con la Studio Version e il Live Originale del 2002 dall’Arena di Verona. Puoi ascoltare i due album su:
Spotify
- Italian Platinum Edition
- Live all’Arena di Verona
Amazon Music
I due album sono disponibili per l’acquisto in digitale su Amazon Music:
oppure per l’ascolto illimitato su Amazon Music Unlimited
Prova Amazon Music Unlimited gratis
Non perdere l'opportunità di ascoltare la tua musica preferita senza limiti! Iscriviti subito ad Amazon Music Unlimited e accedi a milioni di canzoni, album e playlist, ovunque tu sia con skip illimitati, senza pubblicità e con qualità audio HD.
Iscriviti gratis per 30 giorni
Se non disdici il servizio si rinnoverà a 9,99 €/mese. Potrai comunque annullare il tuo abbonamento in qualsiasi momento.
Riccardo Cocciante parla di Notre Dame de Paris
Sono trascorsi vent’anni dalla prima rappresentazione italiana ma la forza, la maestosità e la grandezza di quest’opera popolare sono quelle del primo giorno. Notre Dame de Paris parla dell’anima umana, che è eterna e soffre, ieri come oggi, per amore e per le ingiustizie. Racconta dell’incapacità di accettare l’altro, il diverso da noi. L’essere umano si evolve ma i sentimenti e le dinamiche di cui è vittima e carnefice allo stesso tempo restano i medesimi perché appartengono alla sua natura fallibile. La forza di Notre Dame de Paris proviene anche dal pubblico che continua ad appassionarsi alla storia di Esmeralda e Quasimodo, due diversi che lottano per essere amati e amare.