I The Wanted spiegano il motivo del ritardo del nuovo album, che uscirà la prossima primavera.
I The Wanted, boy band inglese formata da Max George, Siva Kaneswaran, Jay McGuiness, Tom Parker e Nathan Sykes, che nel 2010 ha debuttato con il primo album omonimo ‘The Wanted’ (che ha raggiunto la posizione #4 nel Regno Unito), speravano di coronare il 2012 con la pubblicazione, in autunno, di un nuovo album.
Nonostante la pubblicazione del primo singolo estratto “I Found You”, sia già avvenuta da tempo, l’uscita del nuovo lavoro discografico della band, è slittata nel 2013.
“Abbiamo fatto un passo indietro” ammette Jay McGuinness, che ha parlato con Billboard a fianco di Siva Kaneswaran al concerto KIIS-FM Jingle Ball di Los Angeles (3 dicembre 2012). “Doveva uscire per Natale” continua, “ma non era ancora pronto… Stiamo pensando intorno ad aprile.”
“The Wanted (EP)”, con cui la Band ha debuttato negli Stati Uniti e in Canada, raccoglie materiale dei due album in studio dei The Wanted, compresi i due singoli “Glad You Came” e “Chasing The Sun” , e ha venduto 159.000 copie fino ad oggi.
Dopo la performance live di ‘I Found You’ agli American Music Awards il mese scorso, la canzone è tornata alla posizione #89 la scorsa settimana.
Venerdì 7 Dicembre, il quintetto si esibirà anche nel concerto Z100′s Jingle Ball di New York, in Madison Square Garden, uno degli appuntamenti più importanti dell’anno nella Grande Mela.
Insieme al nuovo album, l’anno prossimo i The Wanted intraprenderanno un tour mondiale e parteciperanno a numerose dirette TV.