I One Direction hanno pubblicato il loro secondo album “Take Me Home” nel novembre 2012 e nonostante siano impegnati nel “Take Me Home Tour” la band ha già iniziato, e quasi ultimato, i lavori per il terzo album, ancora senza titolo, che uscirà in tempo per Natale.
>>TUTTE LE DATE DEL TAKE ME HOME TOUR
>>FOTO STUDIO DI REGISTRAZIONE
>>1D REGISTRANO CON I MCFLY
A svelare alcuni dettagli sul nuovo sound dei One Direction è Wayne Hector, celebre compositore di brani (“Circus” – Britney Spears, “Glad You Came” – The Wanted, “Starship” – Nicky Minaj) e che in passato ha già collaborato con i One Direction per il brano “Same Mistakes” contenuto all’interno dell’album di debutto della band anglo-irlandese “Up All Night”.
Durante una recente intervista Wayne ha dichiarato: “Sono cresciuti e hanno scelto un sound più maturo, è ancora molto divertente, ma stanno cercando di aggiungere nuove vibrazioni alla loro musica. Con questo album c’è decisamente un movimento in avanti. Secondo me sarà veramente un bell’album. Speriamo ci siano anche tante nuove sorprese all’interno del disco. Il nuovo album verrà pubblicato intorno a Natale e abbiamo quasi ultimato i lavori.”
Alla domanda se si sente mai in imbarazzo a collaborare con molte boyband, Wayne risponde: ” Nel mio ambiente c’è questa idea che debba essere imbarazzante essere in una boyband perchè spesso non scrivono i loro testi e quindi non sarebbero credibili. Elvis e Witheny Houston, solo per citarne alcuni, non hanno mai scritto la loro musica eppure nessuno ha messo mai in dubbio la loro personalità…”
La band per questo nuovo album ha collaborato anche con Tom Fletcher (McFly) ed altri compositori con cui aveva lavorato per i due album precedenti, come Savan Kotecha e Carl Falk.