- THROUGH THE DARK
Ecco qui un altro sound stile Mumford, guidato da veloci strimpellate acustiche e percussioni precipitose. Non è memorabile come “Happily,” ma è abbastanza buona per convalidare un altro viaggio nel territorio del folk.
- SOMETHING GREAT
Per questo brano i One Direction hanno interpellato il cantante dei Snow Patrol Gary Lightbody, che recentemente si è esibito con Ed Sheeran ed ha collaborato con Taylor Swift nel brano “The Last Time.” estratto dall’album “Red”. E come in questa canzone, il produttore Jacknife Lee ha aiutato nello studio. Ci sono molte similitudini con una canzone degli Snow Patrol song — la passione per il fischiettio, i ritornelli pieni di speranza ed il prosperare del piano.
- LITTLE WHITE LIES
Un esuberante apertura a cappella annuncia il ritorno del pop in “Little White Lies.” Questa non è preoccupata di essersi divertita con il sintetizzatore e le percussioni computerizzate, ammiccando ad una produzione alla Max Martin della fine degli anni ’90.
- BETTER THAN WORDS
La edizione standard di “Midnight Memories” si conclude con questa agile traccia pop rock che esclama “I can’t explain your love/ It’s better than words.” La band è di certo migliorata per quanto riguarda i testi questa volta scegliendo di fare quello che gli viene meglio.
Qual è il tuo brano preferito?