I One Direction sono gli ambasciatori della 25esima edizione del Red Nose Day, giornata di raccolta fondi per l’associazione inglese Comic Relief che a partire dal 1988 ha potuto salvare milioni di vite grazie alla generosità dei donatori.
La band anglo-irlandese ha registrato l’inno di questa edizione del Red Nose Day, “One Way Or Another (Teenage Kicks)” cover della celebre canzone dei Blondie.
PARTECIPA AL VIDEO REMAKE DI “ONE WAY OR ANOTHER”
… LO MOSTREREMO AI [highlighter color=”red” ]ONE DIRECTION[/highlighter] !
CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI
Il Red Nose Day per gli inglesi è una giornata decisamente speciale: molte scuole optano per una giornata senza uniforme (una delle rare occasioni nell’arco dell’anno in cui gli studenti non sono obbligati ad indossare la classica uniforme della scuola) ed organizzano attività alternative incentrate sulla raccolta fondi ruotando intorno al tema del colore rosso (dall’indossare un look totalmente rosso, al pitturarsi il viso di rosso o semplicemente preparare dolcetti da poter poi vendere a scuola).
Il Comic Relief contagia non solo i teenager del Regno Unito, ma tutta la popolazione ed i programmi radiofonici e televisivi della BBC su cui verrà trasmessa questa sera la serata finale in cui si tireranno le somme dei fondi raccolti.
I One Direction nei mesi scorsi avevano lanciato alcune idee per raccogliere fondi, Harry ha cucinato degli ottimi cupcakes, Niall ha scelto il “silenzio sponsorizzato”, Zayn si è trasformato in un “parrucchiere” con Ben Winston (regista del videoclip per “One Way or Another (Teenage Kicks)” e impegnato nelle riprese per il 1D3D Movie) e Louis, come aveva promesso si è tinto i capelli di rosso.
Zayn rasa Ben Winston nel backstage del Red Nose Day
>> HARRY E LA RICETTA PER I CUPCAKES
Harry, Liam, Louis, Niall e Zayn non saranno presenti in diretta sul palco del Red Nose Day perchè impegnati con il primo concerto del “Take Me Home Tour” a Manchester ma nell’arco della mattinata hanno registrato la loro esibizione di cui vi mostriamo i primi scatti che verrà trasmessa nell’arco dello show in onda sulla BBC.
[nggallery id=700]
Il Red Nose Day sarà in onda dalle 20.00 alle 23.30 sulla BBC One, dalle 23.30 alle 00.10 sulla BBC 2 e a seguire nuovamente sulla BBC One (ora italiana) e sarà possibile seguire la diretta in streaming al seguente LINK