Destiny’s Child

Le Destiny’s Child si formano nel 1990, sebbene raggiungano il successo internazionale solo col secondo album, pubblicato nel 1999.

Della band facevano parte LaTavia Roberson e LeToya Luckett, ma vengono allontanate nel 2000, mentre la sostituta Farrah Franklin decide di lasciare pochi mesi dopo.

La band piazza l’album di successo “Survivor” nel 2001, tre anni dopo ci riprova con “Destiny Fulfilled” e nel 2005 annuncia lo scioglimento, ma nonostante questo continuano ad esibirsi insieme in varie occasioni, ne è un esempio il Super Bowl XLVII del 2013.

Tutte e tre le componenti storiche della girlband hanno intrapreso progetti solisti.
Michelle Williams pubblica quattro album tra il 2002 e il 2014, stessa cifra (anche se con maggiore successo) per Kelly Rowland.

Che dire di Beyoncé? QueenBey è l’ultima a debuttare come solista, pubblica cinque album tra il 2003 e il 2013 ed entra nella storia della musica vincendo 14 Grammy.

Continua a leggere per scoprire le altre band

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.