Boyzone
I Boyzone si formano nel 1993 e pubblicano tre album di successo tra il 1994 e il 1998, poi si prendono un periodo di pausa nel quale ognuno segue diversi progetti. E’ in quel momento che Ronan Keating scrive la colonna sonora di Notting Hill e dà il via ad una carriera solista di grande successo.
In realtà, il primo a pubblicare un album solista è Stephen Gately, non sarà una carriera fortunata come quella di Keating, ma un suo singolo finisce nella colonna sonora di Billy Elliott. In seguito, Gately si impegna tra palcoscenico e televisione.
Keith Duffy lavora intensamente tra cinema e televisione, anche Michael Graham appare sul piccolo schermo, come pure Shane Lynch, il quale però si diletta anche in partecipazioni teatrali e gare sportive.
Nel 2008 i Boyzone si riuniscono con due tour che registrano il sold out in pochissimo tempo, ma il 10 Ottobre 2009 Stephen Gately muore a Majorca per un edema polmonare causato da una condizione cardiaca non diagnosticata.
Il giorno seguente, gli altri membri della band volano sull’isola spagnola per scortare il feretro del compagno verso casa. Il 16 Ottobre a Dublino, visibilmente commossi, i quattro portano in spalla la bara dell’amico al termine del funerale.
Nel 2010 la band pubblica l’album Brother, in cui è incluso materiale registrato anche con Gately, mentre nel 2013 segue il disco BZ20, poi un album di cover, Dublin to Detroit, nel 2014.