FIMI, La Federazione dell’Industria Musicale Italiana, ha reso noti i dati di vendita relativi al primo semestre del 2017: l’EP “Perdo Le Parole” di Riccardo Marcuzzo, in arte RIKI, è ad oggi il disco più venduto in Italia!

Leggi anche | RIKI AL MY IDOL CAMP DI TEAM WORLD

Il vincitore della categoria canto di Amici di Maria De Filippi, conquista un nuovo straordinario risultato piazzandosi alla numero #1 nella classifica album di FIMI redatta in base alle vendite dei primi 6 mesi di quest’anno.

Nonostante “Perdo Le Parole” sia uscito il 19 Maggio, è riuscito comunque a piazzarsi ai vertici della chart, complice hit come la title track e il nuovo “Polaroid”.

I SUCCESSI DI RIKI DA AMICI AD OGGI

Questo risultato va ad aggiungersi ai precedenti successi:

  • “Perdo Le Parole ha mantenuto, per 5 settimane consecutive Il primo posto della classifica FIMI/GfK
  • Ha conquistato il DOPPIO DISCO DI PLATINO in un mese
  • il DISCO D’ORO con il singolo che dà il titolo all’EP
  • Ha registrato il doppio SOLD OUT per i concerti a Milano e Roma, rispettivamente il 15 e 18 Novembre.

BUNDLE ESCLUSIVO PER I FAN DI RIKI
EP + T-SHIRT + CARTELLINA A SOLI 16,90€
>> SOLO SU TEAM WORLD SHOP <<


RIKI BATTE LA CONCORRENZA

Protagonista delle ultime date dell’Instore Tour per “Perdo Le Parole”, RIKI è riuscito a “battere”, in questo primo semestre, artisti del calibro di J-AX e Fedez (secondi con “Comunisti col rolex”), Mina e Celentano (terzi con “Le Migliori”), Ed Sheeran (quarto con “Divide”) e Tiziano Ferro (quinto con “Il Mestiere della vita”).

Tra i primi 20 album in classifica, ci sono 16 album di artisti italiani a fronte dei soli 4 titoli internazionali.

FIMI: GLI ALBUM PIU’ VENDUTI DEL PRIMO SEMESTRE

Ecco le prime posizioni della classifica degli album più venduti nei primi 6 mesi del 2017. La versione completa è disponibile sul sito di FIMI.

FIMI primo semestre vendite album

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.