FourFiveSeconds in chiave pop-punk con i My Dreams! Online la cover della hit di Rihanna, Kanye West e Paul McCartney proposta da Riccardo Ridolfi, Yuri Stano, Francesco Viti ed Edoardo Incurvati, meglio noti come My Dreams.
| Leggi anche: My Dreams la cover di Cheerleader
Tormentone del 2015 e hit ai vertici delle classifiche mondiali, FourFiveSeconds rivive qui in chiave pop-punk, con un video realizzato ad hoc:
FOUR FIVE SECONDS | COVER MY DREAMS
“Era un pezzo molto di moda e frequente in radio o in TV e aveva le caratteristiche perfette per essere trasformato in chiave pop-punk, perciò abbiamo deciso di fare un #throwback con un video energico“ racconta la band relativamente alla scelta del brano e aggiunge “Edward è la persona con le idee più bizzarre, è opera sua il travestimento da banana…”.
Quando si parla di cover, impossibile non pensare agli arrangiamenti: “non c’è una persona di noi dedica nello specifico a questo, quando l’idea balza in testa a qualcuno la si propone e si vede insieme se spacca o no; siamo soliti provare tante canzoni riarrangiate in chiave Pop-Punk in sala prove e quando le canzoni funzionano si passa allo step successivo”.
Sul video realizzato proprio per FourFiveSeconds, Rick ci svela…
“Inizialmente durante le riprese nella sala con i poster io e Yuri stavamo suonando a caso e al momento delle riprese non ci siamo accorti di aver scambiato i nostri strumenti, la cosa ci ha divertito talmente tanto e ci siamo presi tanto in giro che ne abbiamo realizzato una sketch per la fine del video: ognuno di noi suona lo strumento dell’altro all’ultimo ritornello!”
Tra le attività più recenti dei My Dreams vi segnaliamo questo video nel quale la band risponde alle domande ricevute dai fan:
https://www.youtube.com/watch?v=rBV4q85O2cg