Esce oggi, 22 novembre, “Talk That Talk” il nuovo album di Rihanna, il sesto della sua carriera, ad un anno esatto dalla pubblicazione di “Loud” – oltre 5 milioni di copie vendute, 32 Dischi di platino, 14 Dischi d’oro e un tour mondiale sold out – e a due anni da quella di “Rated R”.
Anticipato dalla hit “We Found Love” – già Top 10 su iTunes e Top 20 in Radio – “Talk That Talk” si preannuncia un album che andrà a ricalcare il successo del suo predecessore. Disponibile in due versioni: una Standard con 10 brani inediti e una Deluxe con a cui si aggiungono 3 brani e un ‘Behind The Scenes’ del nuovo video.
Rihanna sarà per la prima volta in concerto in Italia l’11 e il 12 dicembre rispettivamente a Torino e Milano.
Con due singoli rispettivamente al numero uno della classifica, “Only Girl (In the World)” e “What’s My Name” (featuring Drake), “Loud” ha registrato più di 200 mila copie vendute nella prima settimana d’uscita e agli inizi del 2010 Rihanna è stata l’unica cantante femminile dell’ultimo decennio ad avere sei singoli tutti entrati al numero uno della classifica Hot 100. “Loud” è stato pubblicato nel 2010, dopo il successo di Rated R , uscito a novembre 2009. Good Girl Gone Bad, l’album doppio platino del maggio 2007, conteneva il singolo di successo e vincitore del grammy “Umbrella” (con Jay-Z), “Shut Up and Drive,” “Hate That I Love You” (con Ne-Yo) e “Don’t Stop the Music”. “A Girl Like Me” è stato pubblicato nel 2006, con i singoli “S.O.S.” e “Unfaithful”; il suo album di debutto, “Music Of the Sun”, risale al 2005, con la hit “Pon De Replay.”