La numero #1 su iTunes Italia con “Take The Crown”, il nuovo album di Robbie Williams, è stata celebrata con la messa online di un video messaggio esclusivo realizzato dall’artista per i suoi fan italiani e che potete vedere sul facebook di Universal Music Italia.
>> GUARDA IL VIDEO MESSAGGIO DI ROBBIE AI FAN ITALIANI
“Take The Crown”, pubblicato lo scorso 6 Novembre, è balzato subito in vetta alla classifica iTunes di 16 Paesi (Italia inclusa) ed ha già conquistato la Top 5 di 26 Paesi.
“Candy”, il primo singolo ai vertici delle classifiche di vendita e airplay di tutta Europa, ha debuttato al #1 nel Regno Unito con oltre 137mila copie (settima hit #1 della carriera solista) confermando Robbie re indiscusso della musica pop britannica.
Robbie Williams ha presentato il nuovo album “Take The Crown” nei programmi televisivi più prestigiosi d’Europa. Dopo essere stato ospite della prima puntata (il 18 Ottobre 2012) dell’edizione italiana di X Factor, Robbie si è esibito con “Candy” anche nell’edizione britannica del talent show , al programma “Wetten, Dass..?” in Germania e a “The Late Late Show” in Irlanda.
Lo scorso lunedì 5 Novembre centinaia di fan hanno invaso Oxford Street a Londra con le sagome di Robbie Williams in occasione dell’ esclusiva signing session riservata a 300 fortunati fan tenutasi nel negozio HMV. Durante la serata Robbie ha poi partecipato alla celebre accensione delle luci di Natale di Oxford Street esibendosi dal vivo di fronte ad oltre 20mila persone. Subito dopo ha presenziato alla ceremonia del 21st Music Industry Trusts Award attribuito al compagno Take That Gary Barlow per il suo eccezionale contributo alla musica ed alla beneficenza inglesi.
Intervista Robbie Williams @ Oxford Street Christmas lights
Il nuovo album “Take The Crown” è disponibile nei negozi e in digital download in edizione standard con 11 brani, edizione deluxe arricchita con 2 bonus track + DVD The Making of/2 video dietro le quinte, vinile in edizione limitata.
Il titolo riflette il mood con il quale il disco è stato registrato e lo stato d’animo di Robbie:
“L’album s’intitola Take The Crown perché voglio combattere,” racconta. “Voglio combattere contro chiunque intenda sbarrarmi la strada nel regno del pop. Voglio conservare la corona che avevo un tempo. E che ancora potrei avere. Voglio comunicare al pubblico che amo questo lavoro e che lotterò per mantenerlo.”