È CVLT il titolo del joint album di Salmo e Noyz. Data di uscita 3 novembre 2023. L’album è disponibile su tutte le piattaforme digitali, in streaming e nei negozi.

L’uscita dell’album è stata annunciata attraverso un corto speciale – disponibile su Prime Video – prodotto da Think Cattleya e Maestro, scritto e diretto dal maestro dell’horror Dario Argento, affiancato alla regia dal duo YouNuts!. Il cortometraggio è stato proiettato alla Festa del Cinema di Roma, assieme a un making of inedito del disco con immagini backstage dal set e all’anteprima assoluta del videoclip del brano Incubi.

Salmo e Noyz Narcos in concerto nel 2024: date

Tutto sull’album CVLT di Salmo e Noyz

Da sempre avvezzi a scardinare i connotati della scena – ognuno a modo loro -, con l’album CVLT, Salmo e Noyz Narcos formano un’alleanza di fuoco, in cui le loro differenze e affinità si mescolano, dando vita a un progetto che onora gli stili di entrambi e allo stesso tempo lascia spazio alla sperimentazione.

CVLT è un manifesto del talento cristallino di due leggende viventi del rap italiano.

Data di uscita

CVLT è disponibile nei negozi, in streaming e in digitale dal 3 novembre 2023.

Il cortometraggio di Dario Argento per CVLT

Prodotto da Think Cattleya e Maestro, il cortometraggio vede Dario Argento, indiscussa icona del cinema, alla scrittura e alla regia – affiancato dal duo YouNuts! -, nonché attore di un vero e proprio racconto horror in cui Salmo e Noyz Narcos sono i protagonisti. Accolti a notte fonda dal regista in una villa spettrale abitata da inquietanti individui e oggetti di scena sinistri che richiamano i grandi capolavori di Argento, i due rapper si renderanno presto conto di essere caduti in una trappola che non lascerà loro scampo.

Guarda il cortometraggio su Prime Video

Salmo e Noyz Narcos propongono la loro nuova collaborazione musicale omaggiando il genere e uno dei suoi più grandi esponenti, il maestro Dario Argento.

Dove acquistare CVLT

L’album è disponibile nelle versioni CD standard (versione autografata in esclusiva Sony Music Store), CD deluxe (versione autografata in esclusiva Amazon), vinile grigio (versione autografata in esclusiva Amazon).

Amazon

CVLT - CD Deluxe (Autografato – Escl. Amazon.it)
  • CVLT - CD Hardcover Book Autografato Esclusiva Amazon
  • CD audio — Audiolibro
  • 09/22/2023 (Data di Pubblicazione) - Editore: Columbia

Discoteca Laziale

IBS

La Feltrinelli

CVLT tracklist

  1. Anthem
  2. Cringe
  3. Incubi
  4. Respira (feat. Marracash)
  5. Miracolo
  6. CVLT (feat. Kid Yugi)
  7. Brujeria
  8. Croci € Cristi
  9. My Love Song 2 (feat. Coez & Frah Quintale)
  10. Kilometri
  11. Maledetti
  12. Grindhouse
  13. Matrioska
  14. Nightcrawlers
  15. La Fine

Significato dell’album

Il disco è un manifesto di ciò che da sempre caratterizza la produzione dei due rapper. Un immaginario ben definito, che pesca a piene mani dal rap, dall’hip hop, dal cinema, ma anche dalle rispettive carriere, omaggiate a più riprese.

Da sempre avvezzi a scardinare i connotati della scena, con l’album CVLT, Salmo & Noyz Narcos formano un’alleanza di fuoco, in cui le loro differenze e affinità si mescolano, dando vita a un progetto che onora gli stili di entrambi e allo stesso tempo lascia spazio alla sperimentazione.

Il rap è al centro di un viaggio lungo 15 tracce e in “CVLT” trova spazio attraverso diverse declinazioni, senza mai allontanarsi dalla matrice originale. Il disco riflette al 100% le personalità di Salmo & Noyz Narcos. Alle produzioni troviamo (in ordine di apparizione) Luciennn, lo stesso Salmo, Sine e Ford78. Un nucleo ristretto, scelto appositamente perché in grado di dar vita al tappeto sonoro ideale per le penne dei due rapper. Poche anche le collaborazioni, scelte anche queste in virtù della loro capacità di calarsi in un immaginario ben delineato: Marracash, Kid Yugi, Coez e Frah Quintale.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.