RIKI, all’anagrafe Riccardo Marcuzzo, è in gara nella sezione Campioni del 70° Festival di Sanremo con il brano “Lo sappiamo entrambi” (Sony Music Italy). “Lo sappiamo entrambi” è ora disponibile in download su iTunes e in tutti gli store digitali.

Classe ’92, con oltre un milione di followers su Instagram, il cantautore sale per la prima volta sul palco del Teatro Ariston dopo aver conquistato le classifiche italiane, vendendo oltre 310.000 copie fisiche con il suo primo EP “Perdo le parole” e il suo primo album di inediti “Mania” (è l’artista italiano che ha venduto più dischi in assoluto nel 2017), un successo multiplatino che va dal nostro paese all’America Latina.

Lo sappiamo entrambi: la canzone di RIKI

“Lo sappiamo entrambi” (testo), una ballad scritta da RIKI insieme al suo produttore Riccardo Scirè, racconta con precisione geometrica una relazione che sta finendo, in cui nessuno ha il coraggio di dirselo («Restiamo distanti restandoci accanto», «Io fisso il vuoto che è a pezzi e tu ti addormenti guardando la tivù»). Un amore che, proprio nell’era dei social network che offrono infinite possibilità di interazione, vive il paradosso dell’incomunicabilità.

Il brano, che fonde insieme archi ed elettronica, strumenti acustici e vocoder, rappresenta a pieno la nuova fase artistica di RIKI e sarà contenuto nel suo nuovo album di inediti, in uscita in primavera. Ad anticipare il disco, il suo ultimo singolo “Gossip” che evidenzia la natura pop fuori dagli schemi dell’artista e che è stato accompagnato da una campagna social innovativa e provocatoria.

RIKI ti aspetta su Messenger

Segui l’avventura di RIKI al Festival con messenger: per te contest esclusivi, contenuti speciali e interazioni dirette con RIKI in persona!

Iscriviti qui m.me/aboutriki

Lo sappiamo entrambi su Spotify

L’esibizione di Riki con Lo sappiamo entrambi

Ecco l’esibizione di Riki con “Lo sappiamo entrambi” sul palco del Teatro Ariston durante la prima serata del Festival di Sanremo 2020:

https://www.youtube.com/watch?v=8wEQ3tZd9tc

RIKI in duetto con Ana Mena a Sanremo 2020

Nella serata speciale di giovedì 6 febbraio, pensata per celebrare i 70 anni del Festival, RIKI ha interpretato in coppia con Ana Mena “L’EDERA”, il brano presentato al Festival di Sanremo nel 1958 da Nilla Pizzi insieme a Tonina Torrielli.

Scopri tutti i duetti della terza serata di Sanremo 2020.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.