Il 13 e il 14 giugno i Sonohra hanno dato il via a “La Storia Parte Da Qui” Tour rispettivamente a Lamezia Terme e San Paolo Di Civitate (FG).

Luca e Diego Fainello – accompagnati da Andy Eynaud alla batteria, Pietro Cuppone alla chitarra e Luciano “Sem” Santoro al basso – hanno dato vita ad uno spettacolo completamente nuovo e diverso dai precedenti.

Luci, scenografie, continue sorprese, nuove cover e nuovi arrangiamenti – intervallati dalle bellissime coreografie organizzate dai fan che da anni continuano a dimostrare infinito affetto – rendono anche le canzoni più note una vera e continua sorpresa da scoprire minuto dopo minuto.

La vera innovazione del nuovo tour è sicuramento un ampissimo spazio riservato alla pura musica delle chitarre: nel corso dello spettacolo infatti Diego suona la chitarra con i denti, come faceva il grandissimo Jimi Hendrix e con Pietro Cuppone da vita alla “battaglia delle chitarre”, un vero e proprio “botta e risposta” tra i due.

FOTO E VIDEO in questa news.

[highlighter color=”light-green” ]Lamezia Terme (CZ) – Data Zero:

Resoconti e commenti.[/highlighter]

Lily
Una bellissima serata!sapete, sinceramente, era da qualche anno che non li sentivo e sono andata per curiosità! Ma quando hanno iniziato a suonare, mi hanno fatto ricordare perchè mi piacevano! I testi,il sound, il ritmo sono stati meravigliosi! Mii hanno fatto sognare! Per coloro che li vedranno in futuro, aspettatevi un concerto mozzafiato!

Kekka_Sonohrina96
E’ stato..qualcosa di magnifico, più del solito! Questa data zero è stata una bomba. Sono tornati alla grande in calabria, ci hanno sorpreso più che mai. Questo tour spacca ancora di più. La loro passione per la musica si nota ad ogni concerto,ogni volta ci mettono l’anima. La Calabria li aspettava dopo ben 10 mesi..ma dopo tutta questa attesa ne è valsa la pena!

G i o i a *
Allora, che dire di questo concerto…innanzitutto un immenso GRAZIE a tutti loro, Luca, Diego, Pietro, Andy e Sem!
Hanno allestito uno spettacolo pazzesco, totalmente diverso dai precedenti! Adrenalina, energia, grinta, passione, divertimento, talento, tutto questo hanno trasmesso a chiunque li abbia visti ieri sera, anche a chi si trovava lì per caso

E poi ognuno di loro è stato gentilissimo e disponibilissimo a concedere foto e autografi a tutti.
Ma vorrei sottolineare il “concedere”. Sì, perchè secondo il mio modesto parere quello non è un loro dovere, nessuno li obbliga a farlo, ma è a loro bontà e disponibilità volersi fermare con le fans. E questo purtroppo, mi dispiace dirlo, molte ragazze ieri sera non l’hanno capito, hanno insistito per avere una foto con ognuno dei ragazzi, o anche di più, non curandosi che loro erano, giustamente, stanchissimi dopo un concerto del genere e che comunque hanno cercato di accontentare tutti nei limiti del possibile.

E inoltre, a nome di tutte le fans calabresi (e non), vorrei scusarmi con i Sonohra per i comportamenti inopportuni, infantili e superficiali di molte ragazze, che sinceramente mi vergogno a definire ”fans”. Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a ciò, ma sappiate che non siamo tutte così, assolutamente no!

Detto questo, passo al racconto del concerto vero e proprio. Hanno iniziato con Liars, introdotta da un video molto suggestivo legato al tema della canzone. Di seguito tutte le canzoni di La Storia Parte Da Qui, intervallate da momenti solo strumentali, in cui le chitarre di Diego e Pietro si divertivano in botte e risposte di assoli. Assolutamente fenomenali!

Tra le canzoni degli album precedenti hanno cantato Cut Me Loose, Let Go, Who Am I, Ama Ancora, Salvami, L’Amore, appositamente riarrangiate secondo il nuovo stile rock. Hanno poi suonato anche due nuove cover, che personalmente non conoscevo, sempre in chiave moooolto rock. In una, Diego ha dimostrato le sue incredibili doti alla chitarra suonando un assolo con i denti alla Jimi Hendrix! Mentre Luca ha dato sfogo alla sua anima rock’n’roll con acuti pazzeschi e coinvolgendo il pubblico, come solo lui sa fare!

E abbiamo assistito anche ad un “Diego dj” che si è divertito con l’elettronica in un pezzo che definirei molto dance rock!
E non scordiamoci degli altri! Sem, Andy e Pietro son stati strepitooosi!

In particolare mister Pietro Cuppone ci ha sorpreso tutti cantando la parte rap di Il Re Del Nulla ahahah è stato veramente bravissimo!

In definitiva, è stato un concerto stratosferico, il migliore che io abbia mai visto finora!

Consiglio a tutti coloro che ne hanno la possibilità, di non perderselo, perchè merita tantissimo, è una vera BOMBA! Preparatevi a saltare come pazzi, c’è proprio da scatenarsi!

Jmc94
Inizio col dire che è stato il più bel concerto che io abbia mai visto in vita mia e rispetto all’A place for us tour, c’è una differenza pazzesca! Musiche e arrangiamenti completamente diversi, cambiamenti nella scenografia, ma soprattutto la loro grinta e bravura che aumenta sempre più con il passare del tempo.

Questo concerto mi ha veramente lasciata a bocca aperta, e non mi sono mai divertita e scatenata così tanto prima d’ora! Una delle cose che mi ha colpito di più è stato vedere come interagivano tra di loro durante il concerto, come Pietro e Sem che si scatenavano mentre suonavano, o quando Luca si avvicinava a Pietro quasi urlandogli nell’orecchio o Sem ed Andy che durante la cover si sono messi a ballare e Diego e Pietro che si “sfidavano” con le loro chitarre facendo assoli di chitarra degni di essere chiamati così… Tutto davvero bellissimo, dal primo momento, all’ultimo. Consiglio a tutti di vedere questo concerto, e sono sicura che chi non ha un parere del tutto positivo su di loro e sulla loro musica, assistendo ad un concerto di questo tipo, cambierà completamente idea.

Durante il concerto pensavo a come siano riusciti a cambiare in questi quattro anni, partendo con le loro chitarre acustiche dal palco di Sanremo, dal quale magari in molti potevano pensare fossero dei ragazzi che non andassero oltre al cantare le solite canzone d’amore, al loro stile completamente rock di ora che sembra quasi impossibile pensare che siano gli stessi che hanno vinto Sanremo giovani ben quattro anni fa. Sono cresciuti sia musicalmente che fisicamente, e noi fans siamo cresciuti insieme a loro e di questo ne vado FIERA!

Un’altra cosa di cui sono veramente fiera è stato vedere la piazza pienissima di gente e credo lo siano stati anche loro.

Grazie mille per le emozioni che continuate a regalarci con la vostra musica e con questi concerti che spaccano tantissimo, ma soprattutto grazie per la vostra disponibilità che non manca MAI.

[highlighter color=”light-green” ]San Paolo Di Civitate (FG) – prima data ufficiale:

Resoconti e commenti[/highlighter]

SweetSongSonohra
Forse non so da dove cominciare. Ieri ho visuuto qualcosa di mozzafiato, che mi ha spiazzato e mi ha fatto gasare e saltare come una matta!

Pensavo di aver visto gran parte della sorpresa con i video delle prove a Villa Bartolomea, ma non era affatto così…quello era solo un assaggio.
Verso le 19,40 sn arrivati e hanno fatto le prove.

Poi sn riuscita a trovare Pietro, Andy e…Sem: avevo una missione da compiere!!!
Alle 22,15 è iniziata la BOMBA!

Hanno cominciato con Liars (avevo immaginato aprissero il concerto con questa canzone) proiettando delle immagini nel maxischermo, poi proseguito con Cut me loose e le altre canzoni dei vecchi e nuovi album.

Non so se riuscirò a far capire bene tutto quello che sn stati in grado di fare ma ora che sto scrivendo ho ancora un pò le mani che mi tremano.

Alcune canzoni sn state da shock: nella parte finale di Ciò che vuoi sn rimasta a bocca aperta, per nn parlare poi quando hanno fatto Nuda fino all’eternità: hanno cantato in italiano la parte in inglese e le parole che vi assicuro erano stupende,stupende,stupende. Ero incredula e felicissimaaa da matti! Il cielo è tuo l’hanno cantata due volte, durante il concerto e poi come terzultima canzone, sottolineando la delicatezza del tema. Anche Diego ha presentato una canzone, ma adesso nn mi ricordo quale fosse…

Il re del nulla è stata super entusiasmante con un Pietro rapper da paura: grande, grande, grande..mamma mia, ha fatto uno scioglilingua pazzesco, in cui c’è stata anche una piccola incursione di Luca, poi ovviamente durante il ritornello non potevo ke saltare e cantare a più non posso. Quando poi hanno cantato “La storia parte da qui” i salti mi sono partiti automaticamente e non solo, ahahaha…basta dire che mi sono scatenata talmente tanto che più volte temevo di perdere tutto, non mi sentivo più niente addosso, finchè è caduta la borsa più volte, di cui si è pure rotto un pezzo (adesso scatta la riparazione…).Poi, poi..Si chiama libertà.. anche questa l’hanno cantata due volte, prima con l’assolo iniziale di Diego e in quel momento mi sn portata le mani ai capelli, con la bocca aperta…mamma mia, che cosa hanno fatto ieri…poi l’hanno replicata come penultima canzone e ovviamente mi sono scatenata ancora di più, di più e di più….

Una canzone dell’altro album l’hanno fatta in maniera sux: se non sbaglio era Cut me loose..mi trascinava moltissimo!!!!!!

Una canzone che hanno ripreso con un arrangiamento da far morire è stata Salvamii: hanno fatto solo una parte, non tutta, ma è stato qualcosa di stupendo: Diego alla tastiera, i cori ohhh..ohhh….ohhh…tipo Nuda fino all’eternità, (anche se differenziati), al posto dei na na na na..vi dico che è stato qualcosa di stratosferico…

Ci sono stati dei momenti indescrivibili, non saprei come altro definirli: un botta e risposta di assoli alla chitarra tra Pietro e Diego..praticamente il palco era diventato il loro. Immagine che rappresenta al meglio l’apoteosi di tutto è quella di Diego che si porta la chitarra alla bocca e suona: DA SHOCK

Alla fine del concerto hanno dato la possibilità di fare foto e autografi.

Si è scatenato il caos, però sn riuscita ad andare da loro e ho avuto l’opportunità di parlare questa volta di più con Diego: mi sn davvero liberata in quel momento, ringraziandolo delle sorprese del concerto, aggiungendo che per me doveva durare fino all’eternità ecc….alla fine mi ha chiesto di fare la foto…insomma tutto fantastico.

Pensavo di perdere la voce ieri sera ma meno male ke non l’ho persa altrimenti non sarei riuscita a complimentarmi a fine serata!
Vorrei essere ancora lì. Infatti sono contentissima di avere la certezza che ad un altro imperdibile live ci sarò.

Non so se ho omesso qualcosa per questo consiglio vivamente a tutti di andare ai loro concerti perchè queste emozioni sono difficili da descrivere, si possono solo vivere.

 

Aspettiamo i vostri commenti all’interno del forum ufficiale italiano dei Sonohra.

FOTO e VIDEO concerto San Paolo di Civitate (FG) in questa news

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.