I Testi sono arrivati su Spotify – una delle funzioni più richieste in assoluto su Spotify, quella dei Testi, è finalmente arrivata sulla piattaforma musicale. Ecco come attivarli e poter leggere le parole delle canzoni mentre le ascolti.
Aperta ad utenti Spotify free e premium a livello globale, la nuova funzione Testi permette di leggere il testo delle canzoni mentre le si ascolta, attraverso un’esperienza semplice, interattiva e da condividere con gli amici. Già disponibile in 28 mercati, Spotify dà ora la possibilità ad ancora più utenti nel mondo di cantare i propri pezzi preferiti potendone seguire le lyrics, e impararle ancora più velocemente.
Come attivare i Testi su Spotify
Ecco come utilizzare i testi su Spotify:
App Mobile
- fai partire una canzone
- fai tap sulla barra del titolo in basso
- mentre ascolti, scorri verso il basso
A questo punto vedrai il testo del brano che scorre sullo schermo in tempo reale durante la riproduzione della canzone.
Inoltre, per condividere il testo, basterà cliccare il pulsante “Condividi” nella parte inferiore della schermata del testo e selezionare la parte di testo che desideri condividere (e su quale piattaforma esterna condividerlo).
Desktop app
Dalla barra “Now Playing”, clicca sull’icona del microfono mentre la canzone è in riproduzione ed il testo del brano scorrerà in tempo reale.
App TV
- apri “Now Playing View” su una canzone
- sull’angolo destro è presente il pulsante Testi: seleziona l’attivazione della feature
Una volta abilitato, il testo del brano sarà visibile sullo schermo.
Su quali dispositivi è disponibile la funzione Testi
Testi è disponibile su dispositivi iOS e Android, desktop, console di gioco (Playstation 4, Playstation 5, and XBox One, oltreché su Android TV, FireTV, Samsung, Roku, LG, Sky, e Comcast) e TV.