“These Boots Are Made for Walkin'” è un brano musicale composto da Lee Hazlewood ed interpretato per la prima volta, nel 1966, da Nancy Sinatra.
In un certo senso possiamo dire che il pezzo divenne una sorta di inno delle truppe americane impegnate nella Guerra del Vietman, in quanto eseguito durante le marce. Lo stesso regista Stanley Kubrick, nel 1987, lo inserì nel film “Full Metal Jacket”, ambientato proprio durante questo periodo storico.
Numerose le cover di “These Boots Are Made for Walkin'”: ve ne citiamo alcune, invitandovi a votare la versione, a vostro parere, più convincente, più sexy e meglio riuscita !
La più recente è quella dei Planet Funk per la colonna sonora del film “La Kryptonite nella borsa” di Ivan Catroneo, nonché attualmente presente nello spot di una nota compagnia telefonica.
Andando indietro di qualche anno, nel 2007, troviamo la versione in chiave ska rock ad opera della band bolognese Le Braghe Corte, la cui cover è colonna sonora di “Sex Education” di Sky.
Nel 2005 grande successo per la sexy interpretazione di Jessica Simpson. La sua “These Boots Are Made for Walkin'” – utilizzata anche nel film “Hazzard” – è accompagnata da un videoclip con una Jessica in splendida forma e dalle mise molto ridotta.
Concludiamo la nostra selezione, con la versione di Antonio Banderas/Il gatto con gli stivali per il film d’animazione “Shrek 2”.
Di seguito il sondaggio per votare la vostra versione di “These Boots Are Made for Walkin'” preferita e i video delle cover:
Nancy Sinatra
Jessica Simpson
Antonio Banderas
Le Braghe Corte
Planet Funk