Il 25 e il 26 aprile L’Amore E’ Una Cosa Semplice Tour di Tiziano Ferro ha fatto tappa a Firenze!
Di seguito il racconto di Martina.
«L’attesa non è stata tanto snervante, anzi, è stata davvero piacevole.
Abituata ormai a concerti in cui, durante la fila, come minimo si scatena un putiferio, paragonarlo all’attesa di ieri è impossibile. Siamo stati tutti calmi, nessuno cercava di passare avanti agli altri, c’è stato rispetto.
Per entrare al Mandela stati disposti così: prima entravano i ragazzi del Fanclub, poi i ragazzi che avevano vinto il Soundcheck con la Vodafone e poi tutti gli altri che erano in una fila separata dalla nostra.
Ci hanno distribuito dei braccialetti per farci accedere al pit, la fossa sotto al palco circondata dalla pedana che la divide dal resto del parterre.
Alle 19 siamo entrati nel Forum.
L’ansia cominciava a salire, ormai mancava poco.
Alle 21.15, si spengono le luci, ed il cubo inizia ad illuminarsi e a scendere sul palco.
“Ho un segreto, ognuno ne ha sempre uno dentro”. Inizia il concerto sulle note di “L’Amore è Una Cosa Semplice”, e prosegue con “La Differenza Tra Me e Te”.
Inizialmente un po’ delusa, ma subito dopo sono rimasta segretamente contenta di tutte le grandi hit del “passato” che ha deciso di inserire nella scaletta del tour.
Da “Rosso Relativo” a “Sere Nere”, ed anche “Imbranato”, e “Ti Scatterò Una Foto”.
Tiziano Ferro – “Imbranato”
Sentire tutte quelle persone che cantavano a squarciagola tutte, e dico TUTTE le canzoni, è stato emozionante per me, per noi, figuriamoci per lui.
Contentissimo di tutte le persone che erano presenti al Mandela Forum, ha ringraziato più volte tutti, e la città che lo ospitava.
Due ore di concerto e corse a destra e sinistra, balli, cambi d’abito.
Quando si è seduto l’ultima volta, ricordo che ha detto “Ecco, quando arrivo a questo punto del concerto, quando mi siedo, vuol dire che non ce la faccio più”, con accento leggermente romano, tanto per ricordare le sue origini laziali.
La canzone che più aspettavo era “Per Dirti Ciao”, e quando qualche giorno fa ho letto che l’avrebbe cantata, mi sono ripromessa di non piangere ascoltandola. Promessa non mantenuta.
Quando ha iniziato a cantare “La Fine” abbiamo capito che erano gli ultimi 5 minuti che sgambettava su quel palco, per quella sera.
Tiziano Ferro – “La Fine”
Canzoni cantate come se fossero in playback, acuti azzeccatissimi, un concerto da 10 e lode.
E adesso, ci si vede a luglio, a Roma.
Martina
shelivesinalie. »
[nggallery id=239]
L’Amore E’ Una Cosa Semplice Tour di Tiziano Ferro ripartirà domani, sabato 28 aprile, da Pesaro per poi approdare nelle seguenti città:
2 Maggio: Assago, Mediolanum Forum
4 Maggio: Assago, Mediolanum Forum
5 Maggio: Assago, Mediolanum Forum
7 Maggio: Treviso, Palaverde di Villorba
10 Maggio: Verona, Arena
12 Maggio: Verona, Arena
13 Maggio: Verona, Arena
15 Maggio: Perugia, Palaevangelisti
17 Maggio: Torino, Palaolimpico
19 Maggio: Genova, 105 Stadium
20 Maggio: Genova, 105 Stadium
23 Maggio: Zurigo, Hallestadion
Sono state svelate le date della tournèe estiva di Tiziano Ferro! Scopritele QUI.