“Per Dirti Ciao!” è il nuovo singolo di Tiziano Ferro! (TESTO)

A 7 mesi dall’uscita del suo ultimo album “L’amore è una cosa semplice(pubblicato su etichetta Capitol-EMI lo scorso novembre e già 4 volte disco di Platino), Tiziano Ferro sceglie di inaugurare l’estate con un nuovo brano: “Per dirti ciao!”, in radio da venerdì 22 giugno, in tv e in digitale a partire da lunedì 25 giugno.

“Ho scoperto – racconta Tiziano Ferro – che alcune canzoni dell’ultimo album sono arrivate ai fan con una forza maggiore di quanto mi aspettassi e in base a questo ho scelto “Per dirti Ciao!” come nuovo singolo”.

È lo stesso Tiziano ha raccontare la storia di questo brano: “Pur essendo ritmata, «Per dirti ciao!» è una canzone malinconica, la storia di un biglietto che non è stato consegnato in tempo. Il testo nasce da una lettera di una giovane vedova che mi raccontava di come le mie canzoni avessero fatto da colonna sonora alla storia d’amore vissuta con il marito”.

Per dirti ciao!” arriva alla vigilia della ripartenza de L’amore è Una Cosa Semplice – Tour” (organizzato da Live Nation) che dopo la prima parte indoor (23 concerti all’insegna del sold-out, che hanno portato il nuovo spettacolo live di Tiziano nei palazzi dello sport delle principali città italiane) si sposta ora, tra giugno e luglio, in alcune delle più prestigiose location all’aperto del nostro paese: oltre al grande appuntamento del 14 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, che si preannuncia come uno dei più importanti eventi dell’estate, sono in programma tappe a Bergamo (30 giugno, Fiera), Piazzola Sul Brenta (8 luglio Anfiteatro Camerini), Cagliari (18 luglio, Fiera), Bari (22 luglio, Arena della Vittoria), Palermo (25 luglio, Velodromo) e Gela (28 luglio, Stadio Comunale), ed una data al Forest National di Bruxelles (4 luglio).

 Di seguito la possibilità di ascoltare il nuovo singolo “Per Dirti Ciao!”:

 

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.