TIZIANO FERRO batte TIZIANO FERRO.
Questo il titolo che potremmo dare oggi per definire la straordinaria carriera di un artista sempre in crescita.
Il suo ultimo album “L’amore è una cosa semplice” (Capitol-EMI), oggi, ha infatti ottenuto risultati superiori ai suoi precedenti lavori, sia in termini di numeri che di obiettivi raggiunti.
Il primo singolo estratto dall’album, “La differenza tra me e te” (già certificato digital download di platino), è stato per ben 12 settimane consecutive al 1° posto delle classifiche di airplay radiofonico (Music Control e EarOne) superando persino “Sere Nere”, considerato il brano con cui maggiormente Tiziano Ferro viene identificato e risultando il protagonista assoluto di tutto il 2011 con il suo primo posto nel Music Control mantenuto per ben 11 settimane consecutive.
L’album “L’amore è una cosa semplice” solo nella prima settimana d’uscita aveva già venduto il doppio rispetto al precedente “Alla mia età”, effetto che sottolinea come Tiziano sia ad oggi l’unico artista italiano capace di invertire il trend negativo di vendite che ha colpito la discografia.
Il disco risulta di fatto il più venduto nel periodo natalizio: in 5 settimane ha conquistato il multiplatino e si avvia alle oltre 180 mila copie certificate senza aver mai abbandonato il podio della classifica dei dischi più venduti in Italia riconquistando dopo una breve parentesi di due settimane il numero 1 delle chart.
Tutti questi traguardi raggiunti non portano Tiziano a fermarsi: è, infatti, in radio il nuovo singolo “L’ultima notte al mondo”, secondo estratto da “L’amore è una cosa semplice”.
In questa news maggiori dettagli sulla canzone e la possibilità di ascoltarla.