Tiziano Ferro commenta le 14 tracce del suo nuovo album “L’amore è una cosa semplice”, disponibile nei negozi in digital download dal 28 novembre.
Anticipato da un singolo di successo, “La differenza tra me e te” (che ha gia’ superato in 5 settimane i 30.000 download, quota del platino per le vendite dei singoli digitali, ed è da 5 settimane il brano più suonato dalle radio italiane), “L’amore è una cosa semplice” segna il ritorno dell’artista a tre anni dall’ultimo lavoro “Alla mia età” (oltre 100 settimane consecutive in classifica) e chiude il primo decennio della fortunata carriera di questo autore, produttore e interprete che dal debutto con “Xdono”, nel giugno 2001, è riuscito a dimostrare un talento ed una versatilità da vero fuoriclasse: caratteristiche che gli hanno permesso di scalare l’olimpo della musica internazionale cucendogli addosso il titolo di artista italiano vera rivelazione internazionale degli ultimi dieci anni.
Per registrare questo disco Tiziano si è recato per la prima volta a Los Angeles presso gli Henson Recording Studios e ha cantato tutti i brani accompagnato da musicisti del calibro di Mike Landau (chitarra), Vinnie Colaiuta (batteria) e Reggie Hamilton (basso).
Una novità che ha influenzato anche i suoni: partito da linguaggi molto strutturati tra elettronica e r’n’b, per questo album Tiziano è entrato in studio con il fidato Michele Canova e ha lavorato quasi in presa diretta con la band americana.
“È un disco tutto suonato e praticamente registrato dal vivo – dice soddisfatto – generalmente buona la prima”.
“L’amore è una cosa semplice” è il frutto di un lungo periodo di introspezione, che ha aiutato Tiziano a capire che tutti i percorsi complicati, se accettati e affrontati con onestà, portano ad un miglioramento che avvicina alla felicità.
Il disco è una dichiarazione d’amore all’amore stesso, un grido di gioia: perchè, come dice Tiziano, “l’amore ti salva la vita”.
Dopo aver raccontato per iscritto le 14 tracce del suo quinto lavoro (maggiori dettagli in questa news) Tiziano Ferro commenta le nuove canzoni attraverso dei mini clip caricati all’interno della sua pagina ufficiale facebook www.facebook.com/tizianoferro.
Sono già disponibili i video di:
– La fine
– Smeraldo
– TVM
I video commenti delle altre canzoni saranno disponibili nei prossimi giorni.
Buona visione!