È “Un pezzo di universo” il titolo del nuovo singolo di Gemello realizzato in collaborazione con Coez e Gemitaiz. Scopri tutto sul brano e ascoltalo qui.

“Un pezzo di universo” arriva dopo due anni dall’uscita dell’album “UNtitled”, classificato nella Top 20 della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti in Italia. Con questo brano, l’artista romano inaugura una sua nuova fase musicale, e si fa accompagnare da altri protagonisti della scena musicale italiana, Coez e Gemitaiz.

Il significato di Un pezzo di universo

“Un pezzo di universo” è un brano notturno che racconta con la musica lo spaesamento e il senso di vuoto dato dalla mancanza di una persona che ha segnato profondamente la propria esistenza. Nonostante il rapporto malsano e la relazione tormentata, la dipendenza è ancora troppo forte per staccarsene completamente e riuscire a dire basta. La voce di Gemello si sposa perfettamente e dialoga con quelle di Coez e di Gemitaiz, che arricchiscono il brano con il proprio timbro e raccontano di un sentimento esausto ormai giunto al termine.

Gemello parla del brano

“Ho bisogno di te ma non ho bisogno di te: è questo il senso di ‘Un pezzo di universo’, uno sguardo al passato per ricordare una relazione contorta, troppo per essere vissuta serenamente, ma che allo stesso tempo ha lasciato un segno. Insieme a Coez e Gemitaiz, artisti che stimo sia a livello professionale che personale, abbiamo dato vita al brano partendo dal ritornello scritto da Neffa, un grandissimo regalo per me”.

Un pezzo di universo data di uscita

Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 20 maggio 2021.

 

Un pezzo di universo su Spotify

Un pezzo di universo video ufficiale

Un pezzo di universo cover

Un pezzo di universo cover singolo Gemello

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.