Vasco Modena Park, il concerto-evento di Vasco Rossi che il 1 Luglio 2017 ha riunito oltre 225.000 rivive in CD, DVD, libro…e film!

Potevano essere anche di più ma “ci siamo fermati a 225.000 “- ha detto Vasco “in base alla capienza e al buon senso di volerceli fare stare tutti comodi e di farli divertire. “

Per quelli che c’erano e per quelli che non c’erano. Per rimarcare il segno che sta ancora lasciando VASCO MODENA PARK, l’irrinunciabile festa epocale per i fan, il concerto dei record per la storia della Musica italiana.

VASCO MODENA PARK: CD E DVD

Tutto il concerto minuto per minuto, la scaletta, 3 ore e mezza di musica e puro godimento:

    • BOX 3CD+2DVD:  musica e immagini del concerto record del mondo.

  • BOX DELUXE:  3CD, 2DVD , Bluray, 45 giri di Colpa D’Alfredo, poster e un libro fotografico
  • BOX SUPERDELUXE:  Edizione limitata e numerata di 2000 pz. Contiene 3CD, 2 DVD, Bluray, 10 pollici con il set acustico del concerto, una targa con la scaletta, un ritaglio di pellicola, poster, libro fotografico e un’esclusiva video card.

  • BOX 5 LP: Tutto il concerto su vinile 180gr. Edizione limitata e numerata di 2000 pezzi.

VASCO MODENA PARK: IL LIBRO

“Vasco Mondiale, al Modena Park la tempesta perfetta” è disponibile in libreria e su Amazon.

L’autore del libro Michele Monina scrive:

“provate a pensarle, duecentoventicinquemila persone. Poi provate a portarle fuori Modena…Modena park. E fatele cantare, ballare, emozionarsi, godere per tre ore e mezza di musica e parole. Provateci. Vasco Rossi lo ha fatto il primo luglio 2017, iscrivendo il suo nome e il nome di Modena nel Guinness dei primati: il più grande concerto di sempre.  Il concerto, l’evento, la leggenda… Quella volta che Vasco Rossi ha radunato il suo popolo e gliele ha cantate tutte, ma proprio tutte…”

VASCO MODENA PARK: IL FILM

“Vasco Modena Park” arriva al cinema in anteprima Venerdì 1 Dicembre e dal 4 al 7 Dicembre in tutti i cinema.

Il regista Pepsy Romanoff lo ha concepito così: La folla, le sue parole e il concerto vissuto come stare sul palco accanto a Vasco”.

Spettacolare, travolgente, un lungometraggio in presa diretta di oltre due ore e mezza di musica condivisa dai 225.000 spettatori protagonisti e immagini che raccontano 40 anni di vita spericolata in 1 un giorno. Un giorno speciale che comincia al tramonto e finisce all’alba chiara.  La narrazione tutta in bianconero dell’inizio film rende ancora più  suggestive le immagini e le parole di Vasco, espresse dal suo sguardo, impresse sul suo viso.

Dalla regia live a quella cinema, Pepsy Romanoff ha impiegato 100 operatori specializzati per girare Il Film e lo ha montato con circa 50 collaboratori.

VASCO MODENA PARK  

Soltanto un anno fa sembrava un sogno: una festa rock in quegli oltre 400mila metri quadrati di parco in città, “fuori” Modena…Modena Park! Là dove, per “Colpa d’Alfredo”, tutto è cominciato 40 anni fa.

Poi la sorpresa, il sogno che si avvera: il parco c’è, la festa si fa e sarà epocale! Il 27 gennaio 2017 i prenotati ammontano a 225.000: un record e…mondiale!

Missione compiuta, alle 21:00 precise i 5 mega schermi si univano per proiettare un gigantesco sole rosso mentre si diffondeva in ogni angolo di tutto il parco la musica di Also Sprach Zarathustra e in contemporanea partiva l’urlo liberatorio dei 225.000 spalmati all’infinito per i Pit 1, 2 e 3 …E Vasco che attaccava con “Colpa d’Alfredo”. Oltre tre ore e mezza di puro divertimento e godimento, “il concerto che non ha mai fine”.

Qualche ora prima il suo commento alla visione dall’elicottero dell’immensa folla, infinita e colorata:
“Un’ impressione straordinaria dall’alto… vedere tutta quella gente… Tutta quella gente… radunata insieme non l’avevo vista mai… un’emozione che non si può spiegare qui”.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.