Da oggi, Venerdì 20 Aprile, è online il videoclip di “Si chiama Libertà”, primo singolo estratto dal nuovo disco di inediti dei Sonohra, “La storia parte da qui” (Sony Music), in uscita il 15 maggio, la cui copertina è stata resa nota su www.facebook.com/sonohra nella giornata di ieri e che potete ammirare a lato.
Il video, visibile su tutti i canali ufficiali della band, è stato girato dal regista Gianluca “Calu” Montesano a Matera, all’interno del Parco delle Chiese Rupestri. Nel videoclip compare il suonatore di cornamusa asturiana Hevia, che ha collaborato alla realizzazione del brano. Hevia è uno degli artisti più apprezzati del panorama folk internazionale e torna sulle scene musicali dopo quattro anni di assenza.
“La vita è un viaggio e la musica, nostra compagna fedele, le dà forma – con queste parole i fratelli Luca e Diego Fainello raccontano il brano “Si chiama Libertà” – Il nostro primo singolo vuole esprimere l’ondata di nuovo che arriva come bisogno di cambiamento. La crescita prevede tutto questo: nuovi orizzonti, la scoperta di nuove città, di nuove visioni e la conquista della libertà nel senso ampio del termine”.
I Sonohra presenteranno “Si chiama Libertà” sul palco dei TRL Awards 2012 il prossimo 5 Maggio in Piazzale Michelangelo a Firenze e in diretta dalle ore 21.00 su MTV.