E’ sulle note di “Lush Life” – il cui video è stato visto oltre 57 milioni di volte! – che abbiamo il piacere di conoscere la 18enne Zara Larsson, definita la nuova promessa del Pop.
Gli ingredienti del successo ci sono tutti: Zara è spigliata, divertente, ma al contempo dolce e riservata. La sua giovane età si rispecchia anche nel suo stile: fresco ed accattivante. Ha una voce dalla timbrica decisa e che difficilmente passa inosservata (o meglio, “inascoltata”). A completare il tutto, oltre ad un viso veramente bello, il talento.
Questo mix esplosivo ha convinto un brand mondiale di cosmetica come Clinique che ha scelto Zara Larsson per la campagna “Play With Pop”: 4 rossetti/lip gloss, 4 look e 4 modi d’interpretare “Lush Life”! Su playwithpop.com potete divertirvi a guardare il video cambiando, non solo il look di Zara, ma anche lo stile di “Lush Life”: volete ascoltarlo in versione pop oppure country? Preferite la dance o una più rilassante versione acustica?
ZARA LARSSON | LA NOSTRA INTERVISTA
Team World ha intervistato in esclusiva per voi Zara Larsson! Ecco la nostra chiacchierata con lei:
Ciao Zara! Il tuo singolo “Lush Life” ha varcato i confini del tuo Paese (Svezia n.d.r.) come ci si sente ad avere un brano nelle radio europee e quali sono i tuoi progetti per il nuovo album?
Sono felicissima, è una grande soddisfazione vedere che il (duro) lavoro ha dato i suoi frutti! Il mio album è in lavorazione e dovrebbe uscire all’inizio della prossima estate… posso anticiparvi che sarà molto divertente!
Clinique ti ha scelto come testimonial di una campagna molto creativa, quali pensi siano state le qualità che hanno convinto un brand di fama mondiale a scegliere proprio te?
Oh Dio non lo so ma beh, si… so solo che sono veramente onorata! Hanno ascoltato il brano, gli è piaciuto, gli è piaciuta la mia voce, la mia musica, il mio look… e tutto questo è fantastico. Adoro il progetto ed il fatto che sia proprio “Lush Life” a rappresentarlo. E’ una canzone divertente che parla di quanto sia bello conoscere nuove persone, senza l’impegno di una storia “seria”.
Pensi di portare avanti questo binomio musica/make-up?
Beh spero di si! Quando sei sul palco il fatto di sentirti a tuo agio è importante e il trucco svolge un ruolo determinante in questo. Inoltre amo il make-up ed in particolare Clinique. Penso che quella che abbiamo messo in piedi, sia una grande collaborazione!
La moda ha in qualche modo influenzato la tua carriera musicale?
E’ parte di essa. In questo momento non mi definisco una persona particolarmente fashion perchè passo le mie giornate in studio, quindi il look che scelgo è sempre casual e decisamente comodo! Sul palco invece le cose cambiano: quello che indosso mi rappresenta, mi dà sicurezza. Quindi penso che sì, la moda svolga un ruolo determinante.
Come ci si sente ad essere così giovani e famosi al di fuori del proprio Paese? Come ti mantieni in contatto con i tuoi fan?
E’ una sensazione bellissima soprattutto perché questa soddisfazione è conseguente ad un lungo percorso fatto di duro lavoro e sacrifici. Per quanto riguarda i miei fan: utilizzo molto i social! Cerco sempre di essere presente, di rispondere ed interagire con chi mi scrive…e pubblico un sacco di foto per portare virtualmente i fan nella mia vita.
Zara, ultima domanda per te: quando verrai a trovarci in Italia?
Presto! Non so esattamente quando… ma quello che so per certo è che non vedo l’ora di esibirmi nel vostro Paese!
ZARA LARSSON E IL SUCCESSO DI “LUSH LIFE”
Zara Larsson ha vinto Sweden’s Got Talent nel 2008 quando aveva solamente 10 anni e da allora non si è più fermata. Dopo aver ottenuto nel 2013 la certificazione di triplo platino in Svezia per il suo primo EP, Zara ha pubblicato il suo album di debutto nel 2014 che, grazie al singolo “Rooftop”, l’ha catapultata immediatamente al top delle classifiche del nord Europa consolidando il suo talento, tanto che Epic Records ha deciso di firmarla per tutto il mondo e pubblicare nel 2015 l’EP ‘Uncover’, disponibile anche in Italia.
Il singolo “Lush Life” è in continua crescita, al momento è nella Top 40 della classifica airplay negli USA e Top 20 in quella europea ed è presente nelle classifiche di vendita in Italia, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Germania, Olanda, Austria, Svezia, Norvegia, Danimarca, Finlandia, Svizzera e Australia.