Città di Carta è al cinema e vede sul grande schermo Cara Delevingne e Nat Wolff intenti a dare un volto umano a Margo e Quentin, i protagonisti del romanzo best seller scaturito dalla mente di John Green, che ha fatto emozionare il mondo intero con Colpa delle Stelle.

Molto più di una semplice storia, Città di Carta è un viaggio alla ricerca di se stessi, un cammino disseminato di indizi che non ci porta altrove se non verso la scoperta di una nuova maturità, che è fatta anche di verità inaspettate.

Il film è anche il racconto della ribellione di Margo verso una società finta, che vive solo in superficie e non arriva mai al profondo delle cose, rendendo le persone sottili e inconsistenti, che conducono vite piatte, come se fossero fatte di carta.

Città di Carta è tutto questo e molto di più, il film è ricco di spunti da cui trarre ispirazione e su cui riflettere, ma è anche un’occasione per divertirsi con gli amici e rivedere qualche volto conosciuto…scoprite di cosa si tratta nei 10 motivi per andare al cinema!

#1 – E’ approvato da John Green

 

Città-di-Carta-copertina-libro-RizzoliGli amanti del libro possono stare tranquilli, lo stesso John Green ha assicurato che il film Città di Carta è stato approvato da lui stesso, in veste di autore e di produttore.

Ogni adattamento cinematografico deve ricorrere ad espedienti per rendere al meglio una storia nata per essere letta in un libro e non per essere guardata sul grande schermo, quindi è ovvio che gli sceneggiatori abbiano apportato qualche cambiamento.

Ma Green è certo che la sua costante presenza sul set abbia assicurato che l’intento finale del messaggio di Città di Carta sia lo stesso del romanzo: lo ha dichiarato anche nel corso della nostra intervista esclusiva!

Leggi anche | John Green e Nat Wolff incontrano Team World

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.