La proiezione di PIUMA riservata al pubblico del Festival di Venezia è stata accolta da 10 minuti di ovazione: il messaggio contenuto nella nuovo film di Roan Johnson è arrivato quindi dritto al cuore degli spettatori.
Oltre a questa grande soddisfazione, PIUMA si è portato a casa due riconoscimenti: il cast del film ha ricevuto il Premio Speciale Francesco Pasinetti 2016 assegnato dai Giornalisti Cinematografici SNGCI tra i film presentati alla Mostra 73 e Roan Johnson ha ricevuto il Premio “Civitas Vitae – Rendere la longevità risorsa di coesione sociale”.
Il cast di #piuma sfila ora sul Red Carpet. Sono bellissimi ❤️ pic.twitter.com/hNtLlyi7yT
— Team World (@team_world) September 5, 2016
Un’indimenticabile avventura quella vissuta da regista e cast alla 73esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, dove PIUMA è stato uno dei 3 film italiani tra i 20 in concorso.
Leggi anche | PIUMA, I DUE TRAILER UFFICIALI
La commedia all’italiana compete così tra opere prevalentemente di ricerca e sperimentazione, facendo storcere il naso alla stampa ma PIUMA, con la sua leggerezza, freschezza e con quelle “risate” quasi bandite nell’ambito di una kermesse così prestigiosa, si ritaglia un posto di tutto rispetto generando grande attesa per la sua uscita nelle sale, prevista il 20 Ottobre.
PIUMA | ENTRA NEL GRUPPO FACEBOOK
PIUMA | GLI APPLAUSI A FINE PROIEZIONE
#piuma è il film più #social di #venezia73 ! Guarda la dashboard su https://t.co/vsw4FJj5bx @Corriere @SkyCinemaIT pic.twitter.com/TiFXxWJLOI
— Fluxedo (@fluxedo_) September 6, 2016