Ben Stiller e Owen Wilson hanno sfilato sulla passerella della maison Valentino alla Paris Fashion Week per lanciare Zoolander 2, il secondo e attesissimo capitolo della commedia campione d’incassi USA del 2001, la cui uscita nelle sale è prevista per il 12 Febbraio 2016.
Le riprese del film si terranno a Roma nel corso della primavera e nel cast si annunciano grandi sorprese.
Nel primo film, Ben Stiller è Derek Zoolander, l’indossatore più famoso del mondo, che decide di mettersi contro la malavita legata al mondo della moda, dando così ai suoi milioni di fan un’autentica ragione per applaudirlo.
Il mondo di Derek Zoolander viene sconvolto quando il modello scopre che il premio come Miglior Indossatore dell’anno è destinato ad Hansel, il suo rivale (interpretato da Owen Wilson).
Derek si trasferisce nel New Jersey per lavorare in una miniera di carbone, ma il padre non si dimostra affatto felice di vederlo perchè si vergogna della professione poco virile scelta dal figlio. Respinto dai suoi familiari, Derek fa ritorno a Manhattan, dove l’onnipresenza di Hansel gli risulta insopportabile.
L’unico modo per affrancarsi da questa situazione è uno scontro a colpi di passerella, proprio come quello che è andato in scena alla sfilata di Valentino Womenswear Fall/Winter 2015/2016, che si è tenuta Martedì 10 Marzo a Parigi.