Se ti stia chiedendo come acquistare o noleggiare film su iTunes Store, continua a leggere per scoprire come riprodurre le tue pellicole preferite su iPhone, iPad e iPod touch.
Per prima cosa è bene specificare cos’è iTunes Store: si tratta di un’applicazione di Apple che permette di acquistare canzoni, video e film da riprodurre e organizzare su iTunes. iTunes Store può essere scaricato gratuitamente su App Store.
Potrebbe anche interessarti l’acquisto e il noleggio di film e serie TV su altre piattaforme, come per esempio: Sky Primafila, Infinity, Google Play Film, YouTube, Prime Video Store e Chili. Se hai Apple TV, leggi il nostro articolo: Apple TV come acquistare e noleggiare film.
Come scaricare film su iTunes Store da iPhone e iPad
I film presenti su iTunes Store possono essere acquistati o noleggiati.
- Apri l’app di iTunes Store;
- Clicca sull’icona Film che trovi in basso, accanto a Musica.
- Se non hai un account (un ID Apple), puoi crearne uno (sempre gratuitamente). Non ti verrà chiesto l’inserimento obbligatorio di alcuna carta di credito perché, come ti spiegheremo di seguito, potrai completare i tuoi acquisti anche con le carte regalo/prepagate iTunes;
- Se il film di tuo interesse non è presente nella home della sezione FILM, utilizza il campo CERCA per digitare il titolo del film. iTunes Store ti restituirà tutti i contenuti disponibili con quel titolo (non solo film quindi);
- Accanto al titolo del film troverai due pulsanti: NOLEGGIA (se non visualizzi questo pulsante, l’elemento non è disponibile per il noleggio) e ACQUISTA.
- Clicca il pulsante relativo all’azione che ti interessa compiere (acquisto o noleggio) e segui la procedura guidata per il pagamento.
Come pagare su iTunes Store
Puoi effettuare la ricerca su iTunes Store anche se NON LOGGATO, ma nel momento dell’acquisto/noleggio ti verrà richiesto l’accesso tramite ID Apple e password.
Su iTunes Store è possibile pagare con le seguenti modalità:
- Apple Pay3
- La maggior parte delle carte di credito e di debito
- PayPal2
- Addebito sul conto telefonico (con gli operatori telefonici supportati)
- Saldo dell’ID Apple (derivante da carte regalo o aggiunta di credito)
E’ quindi possibile completare un acquisto su iTunes Store senza necessariamente essere in possesso di una carta di credito.
Nei principali ipermercati, supermercati e librerie, sono disponibili le CARTE REGALO iTUNES: carte prepagate di diverso taglio. Sul sito di Apple trovi una semplice ed esaustiva guida sull’utilizzo delle carte regalo.