È’ in rotazione televisiva e visibile online sul canale ufficiale YouTube http://www.youtube.com/TizianoFerroVEVO  il video del nuovo singolo di Tiziano Ferro “Per dirti ciao!”, estratto dall’album 4 volte platino “L’amore è una cosa semplice” (pubblicato su etichetta Capitol-EMI lo scorso novembre).

Il video, firmato dal regista Saku con la fotografia di Max Gatti, è stato girato in uno studio milanese e si sviluppa attorno al concetto di lontananza (fisica e non solo) e di opposti.

Parte da qui il viaggio lungo le note di “Per dirti ciao!” dove coppie di oggetti e persone diverse si uniscono e “matchano” in una sola immagine tramite split-screen.

Così accanto a palloni di sport diversi si alternano cartoline e bandiere di paesi differenti, e poi ancora cani e gatti, caffè e tè, radio e tablet, ecc.

Un gioco continuo di rimandi e opposizioni a cui anche Tiziano prende parte, anche lui sdoppiato dallo split screen e affiancato ad altri volti, altre storie, vite, persone, lingue che si muovono sulle note di “Per dirti Ciao!”.

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.