Le Little Mix sono la prima girl band inglese nella storia della musica ad aver debuttato, con un album d’esordio, ai vertici della classifica di vendita Americana sorpassando le Spice Girls, che fino ad oggi ne detenevano il primato. 

Le vincitrici di X Factor UK hanno conquistato la quarta posizione della classifica Billboard 200 vendendo più di 50.000 copie dell’album di debutto “DNAnella prima settimana di vendita.

>>DEBUTTO ALLA POSIZIONE #2 SU ITUNES

Jade, Jesy, Leigh Anne e Perrie superano così le Spice Girl che con il loro album di debutto “Spice” nel 1997 avevano raggiungo la posizione numero 6 della classifica americana nella prima settimana. A livello internazionale “DNAha debuttato nella TOP 5 in sette paesi (anche in Italia ha debuttato alla posizione numero #5 della classifica) vendendo più di 2 milioni di copie.

>>DEBUTTO IN CLASSIFICA IN ITALIA

Il debutto nella TOP 5 della classifica americana è una prova della forza della band anche sui social network e della fanbase in costante crescita che ha portato migliaia di fan agli eventi Mixer Magnet negli Stati Uniti e nel mondo. Rivivi l’esperienza del Mixer Magnet event in Italia visitando la fotogallery ufficiale.

Anche Simon Cowell si è voluto congratulare con la band via Twitter:

 

Le Little Mix faranno il loro debutto sulla TV Americana nel corso del primo concerto della “Summer Concert Series” per il programma Good Morning America dal prestigioso Central Park di New York City Venerdì 7 Giugno!

Questo articolo contiene link di affiliazione. Se clicchi su uno di questi link e fai un acquisto, potremmo ricevere una commissione senza alcun costo aggiuntivo per te.