Anche quest’anno Miley Cyrus ha fatto parlare di se per la sua partecipazione agli MTV VMAs 2014 ma, a differenza dello scorso anno, il messaggio lanciato dalla cantante americana è costruttivo e punta a sensibilizzare il pubblico americano per quanto riguarda il problema dei giovani senzatetto.
Leggi anche: Miley ai VMAs 2014
Accompagnata da Jesse, un giovane che accettando il premio di Miley come Video Of The Year, ha svelato il suo segreto ed il suo personale appello in favore di quei 54.000 senzatetto nella sola città di Los Angeles.
Leggi anche: vincitori VMAs 2014
“Grazie mille a tutti. Il mio nome è Jesse. Sto accettando questo premio per conto di quei 1.6 milioni di giovani senzatetto degli Stati Uniti che hanno fame, si sentono soli e spaventati per il loro futuro. Lo so bene io perchè sono una di queste persone. Sono sopravvissuto nei ricoveri per senzatetto sparsi per la città, ho pulito le vostre camere d’albergo, sono stato una comparsa nei vostri film, sono stato una comparsa nella vostra vita. Anche se posso essere invisibile per voi per strada ho molti sogni simili a quelli che vi hanno portato qui questa sera. Los Angeles è la capitale del divertimento ed ha il più grande numero di senzatetto in America. L’industria musicale produrrà più di 7 miliardi di dollari quest’anno e più di 54.000 persone saranno fuori dalle vostre case senza avere un posto da chiamare casa. Se volete che ciò cambi, per piacere unitevi a noi e visitate la pagina Facebook di Miley. Un sogno da solo è solo un sogno, ma un sogno comune a tutti noi può diventare realtà. Grazie mille per il vostro tempo.” – Jesse
Le repliche andranno in onda Lunedì 25 Agosto a partire dalle 21.00 sul canale 67 del digitale terrestre (in lingua originale) mentre la versione sottotitolata sarà trasmessa Martedì 26 Agosto alle 23.00 su MTV Italia (canale 8 del DTT).
#myfriendsplace #VMAs2014 http://t.co/SkPhtvjUUE pic.twitter.com/obXPmwvLll
— Miley Ray Cyrus (@MileyCyrus) August 25, 2014